Connect with us

LG: il G5 verrà presentato il 21 Febbraio 2016

lg g5

News

LG: il G5 verrà presentato il 21 Febbraio 2016

Tramite un tweet, la casa coreana LG afferma che presenterà ufficialmente il suo nuovo terminale, l’ LG G5 il 21 febbraio, stesso giorno del lancio del Samsung Galaxy S7. Dunque, oltre agli altri nomi dei produttori di smartphone che abbiamo rivelato in questi giorni, al MWC 2016, ci sarà anche LG con il suo nuovo top di gamma.

Secondo gli ultimi rumors, il terminale sarà probabilmente dotato di un display da 5,6” QHD (2560×1440) e di un processore quad-core (il Qualcomm Snapdragon 820). Per quanto riguarda la GPU, parliamo di una Adreno 530. Il terminale avrà una memoria interna di 32gb e una memoria RAM di ben 4gb. Il reparto fotografico sarà invece formato con tutta probabilità da una fotocamera posteriore da 16mpx mentre per la frontale non ci sono ancora conferme o rumors attendibili. Lo smartphone dovrà trovare un buon compromesso tra autonomia e prestazioni e per ora si pensa che sarà dotato di una batteria da 2800 mAh.

A mio avviso, se verranno confermate le dimensioni, si tratta di un dispositivo davvero troppo grande e probabilmente una batteria da 2800 mAh (200 mAh in meno rispetto al G2) con un display da 5,6” QHD metterà in luce dei problemi di autonomia dello smartphone. Insomma, scelte azzardate, se confermate, da parte di LG, ma avremo le idee più chiare il giorno della presentazione dello smartphone.

Continua a leggere
Advertisement
Commenti
Top