Connect with us

LG offrirà presto una soluzione ufficiale per lo sblocco del bootloader

Android

LG offrirà presto una soluzione ufficiale per lo sblocco del bootloader

lg bootloader

Le politiche per lo sblocco del Bootloader rappresentano quasi sempre una situazione difficile. Da un lato si ha la comunità di modding Android che vuole il pieno controllo dei dispositivi che acquista, e procedere cosi con le modifiche del software e l’utilizzo di ROM personalizzate. Dall’altro lato ci sono i produttori che ostacolano lo sblocco dei dispositivi. 

Sembrerebbe però che LG si unirà al gruppo di aziende che offrono un programma ufficiale di sblocco del bootloader. Il sistema che inizialmente era stato introdotto da HTC e poi da Motorola, permette di effettuare la procedura di sblocco in modo semplice e veloce via Web. La notizia è stata condivisa da un utente su xda-developers il quale ha ricevuto una email da LG. Ecco di seguito il contenuto della mail:

Thank you for your feedback regarding bootloader unlock and
we are sorry for any inconvenience and disappointment that have been caused by lack of support for bootloader unlock on the latest LG smartphones.

 

We are already aware of many developers’ requests and opinions on bootloader unlock.
So we have been preparing a server to provide safer bootloader unlock.
Also, we are internally discussing the target model and the time of providing bootloader unlock.
However, it will take some more time due to the technical restrictions, security issues, and the policy of mobile carriers.

 

We deeply apologize that we are unable to support bootloader unlock right now and would like to ask for your kind understanding.
We will let you know more specific information when the support policy for bootloader unlock is decided.

 

Sembra quindi che LG sia pronta al rilascio di una soluzione ufficiale per lo sblocco del bootloader. Staremo a vedere l’evolversi della vicenda.

Via

Commenti
Advertisement
Top