Connect with us

LG V20: tutto quello che c’è da sapere

Android

LG V20: tutto quello che c’è da sapere

LG-V20

L’LG V20 è ora ufficiale. E noi siamo qui per portarvi una carrellata completa delle specifiche, caratteristiche, prezzo e la disponibilità di questo nuovo smartphone. LG ha attraversato un po’ di momenti difficili negli ultimi tempi, ma sarebbe un errore non tener conto di questa azienda piena di risorse. Detto questo, molti sono ancora titubanti sul successo del V20, quindi siamo un po’ ansiosi di vedere se il nuovo LG V20 se la passera meglio sul mercato rispetto al G5.

Ma ora che l’LG V20 è finalmente qui, siamo davvero ottimisti. Il V20 si sente, letteralmente, come un telefono molto solido. E’ anche ricco di grandi funzioni, specie per quanto riguarda la fotocamera, e per di più, è il primo telefono ad eseguire Android 7.0 Nougat.

Ecco quello che dovete sapere sull’ LG V20.

LG V20: design e costruzione

lg-v20-black

Il design squadrato del V20 è molto diverso dalle superfici arrotondate del G5, ed è anche molto distante dal V10, che aveva una struttura in acciaio inossidabile e il retro in silicone, rispetto a quello metallico del V20. Il clou della parte posteriore del telefono è il modulo della fotocamera dual, che sporge di un paio di millimetri. Un pulsante sul lato permette di aprire il coperchio posteriore, rivelando la batteria sostituibile dall’utente e lo slot SIM e microSD.

L’LG V20 sarà disponibile in titanio (grigio), argento o rosa.

Specifiche Tecniche

L’LG V20 dispone di specifiche di fascia alta, in linea con il Galaxy Note 7, Sony Xperia XZ, e altri fiori all’occhiello che sono venuti fuori negli ultimi mesi. Inoltre il V20 mantiene anche alcune delle caratteristiche uniche del V10, in particolare il display secondario “strip” nella parte superiore dello schermo. Nonostante quello che le prime perdite ci avevano portato a credere, l’LG V20 non è modulare. Ma allo stesso tempo non ha un design unibody, che gli conferisce un vantaggio molto speciale rispetto alla maggior parte dei suoi concorrenti: la batteria rimovibile dall’utente.

Guardando la scheda tecnica, LG ha utilizzato uno Snapdragon 820, piuttosto che il leggermente migliorato Snapdragon 821 che Qualcomm ha recentemente introdotto, anche se non è molto chiaro il perché. Il display è IPS Quantum, una variante a cristalli liquidi con una maggiore resa dei colori e un rapporto di contrasto migliorato che permette di competere meglio con i display AMOLED. Il piccolo display secondario nella parte superiore dello schermo utilizza la stessa tecnologia e offre la stessa densità di pixel (513 ppi) del display principale. Il display secondario è due volte più brillante rispetto a quello del V10.

LG V20: fotocamera, video e audio

Sembrerebbe che l’utilizzo della doppia fotocamera sia qui per restare, almeno per quanto riguarda i migliori telefoni di LG. Il sensore principale è da 16MP, con un’apertura f 1.8 e un angolo di visione di 75 gradi, e quando è necessario acquisire una scena più ampia è possibile passare alla fotocamera da 8MP, con un’apertura f 2.4 e un angolo di 135 gradi. Questo è perfetto per le grandi vedute, per esempio, o quando si vuole fare in modo che tutti i tuoi amici “entrino” nella foto. La fotocamera da 16MP principale dispone di stabilizzazione ottica dell’immagine e utilizza la messa a fuoco ibrida-automatica (HAF) per foto e video. Il sistema di messa a fuoco automatica HAF seleziona tra messa a fuoco laser e autofocus a rilevazione di fase a seconda della scena, e il risultato è un migliorato utilizzando dell’auto-focus. In teoria, questo dovrebbe garantire scatti molto nitidi, indipendentemente dalle condizioni di illuminazione. L’LG V20 dovrebbe comportarsi bene anche nella registrazione video, grazie a caratteristiche come 24-bit / 48 kHz Linear Pulse Code Modulation (LPCM), Steady Record 2.0 (stabilizzazione dell’immagine elettronica), e Hi-Fi Video Recording, che dà l’accesso degli utenti alle funzioni audio avanzate.

Dettagli sulla disponibilità e il prezzo dell’LG V20

L’LG V20 sarà in vendita in primo luogo in Corea del Sud a partire da questo mese, con le altre regioni a seguire più tardi. Non sono disponibili informazioni circa il prezzo dello smartphone in quanto ulteriori disponibilità e informazioni sui prezzi saranno annunciati nelle prossime settimane.

Per riferimento, il prezzo dell’ LG V10 rientra nella fascio di prezzo che va dai 600 ai 700 euro, l’anno scorso, e ci aspettiamo di vedere il V20 offerto ad un prezzo simile.

 

Fonte

Continua a leggere
Advertisement
Potrebbe interessarti...
Commenti
Advertisement
Top