Connect with us

ZUK Z1 con Cyanogen OS sarà lanciato il 21 Luglio

News

ZUK Z1 con Cyanogen OS sarà lanciato il 21 Luglio

Zuk Z1

ZUK è una nuova compagnia fondata da Lenovo e Qihoo 360 che pare si occuperà di lanciare smartphone di diverse fasce di prezzo e potenza, tutte con il nuovo Cyanogen OS che permette gradi di personalizzazione e adattabilità sopra la media.
Il loro primo prodotto, in uscita a breve, lo ZUK Z1, avrà proprio il software Cyanogen pre installato su di esso. Sono stati pubblicati molti leaks sulle specifiche dello ZUK Z1 ed anche una serie di immagini render e di fotografie di prova scattate con la fotocamera. Fino ad oggi sapevamo che lo smartphone fosse “in uscita”, ma la ZUK ha finalmente annunciato la data precisa di presentazione del loro nuovo dispositivo mobile.
La ZUK ha quindi annunciato la conferenza di presentazione per il 21 Luglio, pur non citando mai lo Z1, ma è chiaro che essendo l’unico dispositivo su cui stavano lavorando, la conferenza si riferirà per forza a tale smartphone.
Lo ZUK Z1 è uno smartphone che promette di essere molto interessante e di stimolare la curiosità di molti. Avrà a disposizione un po’ le novità che stanno caratterizzando tutti gli smartphone annunciati in questo periodo, come la porta USB di Tipo C per ricariche e trasferimenti di dati velocissimi, ed anche la presenza di un lettore di impronte digitali che con l’uscita del nuovo Android M, prevista a settembre, diventerà protagonista in una serie di funzionalità e caratteristiche tutte da scoprire. La batteria dello ZUK Z1 sarà di 4000 mAh, una capacità notevole che potrebbe portare non pochi vantaggi all’utente, e il sistema operativo, come detto, sarà un Cyanogen OS basato sull’ultima versione Android disponibile, la 5.1.1. Altri leak non confermati parlano della presenza nello ZUK Z1 del processore octa core Qualcomm Snapdragon 810 a 64 bit (v 2.1 rallentata per evitare surriscaldamenti), di ben 3 GB di RAM e tre versioni del dispositivo con memorie interne da 16, 32 o 64 GB, tutte espandibili tramite l’uso di una scheda micro SD.
Lo schermo sarà di 5,5 pollici e lo smartphone, oltre a supportare la connettività a 4G LTE, avrà a disposizione anche una fotocamera posteriore da 13 megapixel.
Non ci resta che aspettare questi 4 giorni e vedere il nuovo ZUK Z1 all’opera!

 

Fonte

Commenti
Advertisement
Top