Connect with us

Il Lumia 950 XL sarà dotato di una batteria removibile

News

Il Lumia 950 XL sarà dotato di una batteria removibile

Lumia 950 XL

L’ultimo smartphone di casa Microsoft, a lungo atteso da tutti, sarà presentato nella giornata di domani, durante la quale verranno annunciati ufficialmente il Lumia 950 e Lumia 950 XL. I due device sono apparsi in un numero elevato di immagini leaked, e persino in una campagna pubblicitaria interna all’azienda dove i due device sarebbero stati inseriti “per errore” sul sito ufficiale Microsoft.

Comunque, questa ultima notizia sembra essere più attendibile e -guardando l’immagine – più certa. La foto recentemente trapelata mostra appunto un Lumia 950 XL privato della back cover, mettendo in evidenza una batteria di tipo removibile. Essa sembra essere posizionata parzialmente coperta dall’obiettivo della potente fotocamera, che funge in questo caso da “incastro”.

L’altra info interessante che si deduce dalla foto è la capacità della batteria, la quale sembrerebbe essere di ben 3340 mAh. Tuttavia, nonostante questa capacità possa essere considerata verosimile e addirittura probabile, sorgono comunque alcune domande dovute ad alcuni dettagli presenti nell’immagine.

 

Per prima cosa, il font della scritta TYPICAL e 3340 MAH sembra abbastanza insignificante. Oltre a ciò, un’altra cosa ci fa venire qualche dubbio: perchè indicare la capacità della batteria proprio sopra di essa e non nella parte posteriore della stessa come Microsoft è solita fare? Due ipotesi valide sono che Microsoft abbia voluto mostrare esplicitamente la capacità della batteria oppure, verosimilmente, che tale scritta sia stata aggiunta a posteriori utilizzando un software di fotoritocco.

Comunque, indipendentemente da quale sia la verità riguardo alla “misteriosa scritta” resta la certezza che Lumia 950 XL sarà dotato di una batteria removibile. Tale feature sta diventando via via più rara nel mercato degli smartphone, con LG che risulta ad ora l’unica perseguitrice di tale strategia, sia con LG G4 che con LG V10., perciò è bello sapere che Microsoft abbia intenzione di fare ugualmente.

Commenti
Advertisement
Top