Connect with us

Magic Leap mostra la sua visione di realtà aumentata

News

Magic Leap mostra la sua visione di realtà aumentata

magic-leap-mostra-la-sua-visione-di-realta-aumentata

Magic Leap, la startup americana specializzata in realtà virtuale/aumentata su cui Google ha mostrato un forte interesse con un finanziamento da 542 milioni di dollari, ha postato su youtube un’interessante video teaser. Il video si intitola “Solo un altro giorno nell’ufficio di Magic Leap”, e inizia abbastanza lentamente. L’uomo nel video mostra le mani di una persona che muove diverse schede con le sue mani, scorrendo le mail ricevute su Gmail con la punta delle dita e sfogliando le pagine web con un colpo di mano.

Poco dopo, inizia la riproduzione di un emozionante fps all’interno del suo ufficio, ed è qui che lacosa si fa interessante. L’uomo Prende una pistola futuristica, e cerca di difendersi da alcuni robot che spuntano da varie parti dell’ufficio e che stanno cercando di attaccarlo. Il video non è molto lungo, ma è molto divertente da guardare.

Il video sembra certamente simile a HoloLens di Microsoft, che permette all’utente di prendere il controllo del mondo che lo circonda attraverso il movimento fisico. Sulla base di quello che abbiamo visto nel video, la tecnologia su cui magic Leap sta lavorando sembra molto diversa dalla tecnologia che Oculus, Samsung e HTC hanno mostrato finora.

Visto che i risultati della realtà virtuale sono estremamente difficili da riprodurre in video, non siamo del tutto sicuri se questo è in realtà ciò su cui l’azienda ha lavorato finora, o se il video è solo un concept che mostra ciò che sarà possibile fare in futuro. In entrambi i casi, sarà interessante vedere se, quando e come questo concept prenderà forma.

Vi lasicamo il video, scriveteci i vostri pareri nei commenti

Commenti
Advertisement
Top