Connect with us

Mediatek e Samsung, probabile collaborazione

News

Mediatek e Samsung, probabile collaborazione

mediatek-e-samsung-probabile-collaborazione

Come molti di voi avranno notato Qualcomm non è stata scelta come fornitore di processori per i telefoni Samsung Galaxy; difatti i modelli S6 e S6 edge utilizzano un chipset di Mediatek Exynos al loro interno, un processore che fornisce migliori prestazioni rispetto al Qualcomm Snapdragon 810 secondo i benchmark presenti in rete. Questo potrebbe essere visto come un duro colpo contro la partnership in corso, e che dura da un po di tempo, tra Samsung e Qualcomm.

Un nuovo rumor afferma che il secondo più grande produttore di chipset, MediaTek, potrebbe aver firmato una partnership con Samsung su alcuni imminenti progetti di cui non conosciamo ancora il nome. Ciò è in linea con altre voci che girano e che affermano che MediaTek si è pronta a fornire chip per la nuova linea di telefoni di fascia bassa Tizen che Samsung continua a valutare.

In particolare, il Vice Direttore Generale di MediaTek, Zhu Shan-GZU, ha praticamente confermato questa presunta nuova partnership sostenendo che MediaTek ha recentemente “fatto progressi in un certo senso”.

Non siamo sicuri se MediaTek farà o meno un accordo con Samsung ma siamo più che certi che il produttore di chip con sede in Cina sta diventando sempre più competitivo (solo pochi giorni fa, all’MWC, il produttore di processori ha presentato il 64-bit Helio X10, che punta dritto al segmento smartphone top di gamma). Naturalmente, l’azienda ha anche una grande quantità di chipset entry-level e mid-level per soddisfare le esigenze di tutti.

Commenti
Advertisement
Top