Connect with us

Meizu Metal: la famiglia Blue Charm da oggi si allarga!

News

Meizu Metal: la famiglia Blue Charm da oggi si allarga!

meizu metal

La linea Blue Charm di Meizu sta guadagnando popolarità in molti mercati. Essa comprende già quattro modelli: Meizu M1, M1 Note, M2 ed M2 Note, e da oggi il numero sale a cinque con l’introduzione di Meizu Blue Charm Metal.

 meizu metal

Il Meizu Metal è stato chiacchierato per molto tempo e non è stata una grande sorpresa scoprire che di fatto dopo poco tempo sia stato messo realmente in commercio. Come il nome suggerisce, il corpo dell’intero device è realizzato in metallo dall’aspetto molto solido ed elegante.

meizu metal

Il display LTPS da 5,5 pollici a 1080p è coperto da un vetro protettivo Dinorex T2X-1 con effetto 2,5D grazie ai bordi curvi. Il vetro Dinorex T2X-1, prodotto da NEG, è resistente sia ai graffi che agli urti.

Meizu Metal è dotato di processore MediaTek Helio X10, dotato di otto core Cortex-A53 da 2,0 GHz, scheda grafica PowerVR G6200 (Rogue) e 2 GB di memoria RAM. Il device è disponibile sia nel taglio con 16 GB di memoria interna, sia da 32, ed in entrambe le versioni la memoria è espandibile tramite microSD (che vi costringerà però ad utilizzare una sola sim invece che due).

 

Le altre caratteristiche salienti di questo Meizu Metal sono la fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash a doppio LED e doppio stadio di illuminazione, una fotocamera anteriore da 5 megapixel, uno scanner per le impronte digitali incorporato nel pulsante Home (come su Meizu MX5, ndr), la connettività LTE ed il supporto Dual Sim. La batteria di questo Metal è prodotta da Sony/ATL, e si attesta sul valore di 3140 mAh (più che sufficiente per “reggere” le dimensioni dello schermo).

Questo nuovo Meizu Metal al momento del lancio ha installato a bordo Android Lollipop, personalizzato con l’ottima interfaccia proprietaria Flyme, giunta ormai alla sua release 5.1. Il device è disponibile in Cina per circa 150€ nella versione da 16 GB e 180 nella versione da 32, entrambe disponibili nei colori bianco, grigio, dorato, blu e rosa. I rivenditori fuori dal paese del Sol Levante hanno già attivato i preordini per questo Meizu Metal a cifre prossime ai 200 dollari (circa 170 euro) per la versione da 16 GB.

Continua a leggere
Advertisement
Potrebbe interessarti...
Commenti
Advertisement
Top