Connect with us

Meizu offre la possibilità di cambiare OnePlus 2 con Meizu Pro 5

News

Meizu offre la possibilità di cambiare OnePlus 2 con Meizu Pro 5

Meizu-MX5

Offerta davvero singolare quella proposta da Meizu che, sebbene sia ormai familiare a proposte “indecenti” di questo tipo, non smette di stupire con una sorta di guerrilla-marketing ben studiato. Non è la prima volta che un produttore invita gli utenti a sostituire uno smartphone della concorrenza con un proprio modello, ma l’iniziativa di Meizu rimane alquanto singolare. Il produttore cinese, che si appresta a presentare un nuovo smartphone della gamma Blue Charm offre la possibilità di “cedere” il proprio OnePlus 2 con un Meizu Pro 5 nuovo di zecca.

Meizu chiede semplicemente che gli utenti compilino un form nel quale indicare oltre al nome e ad un indirizzo email, i motivi per cui vorrebbero un Meizu Pro 5, recentemente presentato dal produttore cinese. L’iniziativa, chiamata #TurnTheHeatOff vuole convincere gli utenti della superiorità del SoC Exynos 7420 montato da Meizu Pro 5 rispetto allo Snapdragon 810 di OnePlus 2, che non riesce ad esprimere in pieno il suo potenziale senza dover scendere a compromessi con il calore sviluppato. Se siete tentati dall’offerta di Meizu non dovrete far altro che compilare il form presente sul sito di Meizu e sperare di essere tra i fortunati che potranno effettuare questo “upgrade”. Meizu non ha indicato le tempistiche né quale sarà la versione di Meizu Pro 5 proposta, anche se pensiamo verosimilmente sarà quella “base” con 3 GB di memoria RAM (invece di quella al top della gamma, che ricordiamo averne ben 4 GB). Potrebbe anche darsi che lo scambio venga proposto sulla base del modello di OnePlus 2 posseduto, andando così a proporre all’utente finale un device della stessa fascia di prezzo. Non sappiamo effettivamente quali siano le reali intenzioni di Xiaomi, la quale potrebbe essere alla ricerca di un ampio feedback da parte degli utenti in merito ai nuovi prodotti della gamma, oppure semplicemente potrebbe aver la necessità di aumentare la sua fama all’esterno dei paesi del Sol Levante.

Che ne pensate? Pensionerete il vostro OnePlus Two per un device più recente o lo credete solo uno “specchietto per allodole”?

Continua a leggere
Advertisement
Commenti
Advertisement
Top