Connect with us

Microsoft annuncia il Surface Pro 4, 50% più potente del MacBook Air

News

Microsoft annuncia il Surface Pro 4, 50% più potente del MacBook Air

Microsoft-Surface-Pro-4-images

Oggi, 6 ottobre, Microsoft ha annunciato il Surface Pro 4. Questo cavallo di battaglia orientato alla produttività è caratterizzato da un design elegante e raffinato, hardware Intel-powered, e una serie di accessori, come cover, alimentatori, connettori Ethernet, e una stazione dock per migliorare l’esperienza dell’utente.

Design

Il Surface Pro 4 dispone di un ampio display da 12,3 pollici con una risoluzione di 2160 x 1440, che è alla pari con i tablet concorrenti, come il Galaxy Note 12.2 e l’iPad Pro. Il tablet dispone di cornici sottili  e il suo aspetto generale ricorda quello del Dell XPS 13. Il dispositivo è realizzato in lega di alluminio e ha il tipico elegante, ma solido aspetto della linea Surface Pro di Microsoft.

Inoltre, il Surface Pro 4 è dotato di una porta USB di tipo C, insieme a un connettore per la ricarica. La porta USB non può essere utilizzata per la ricarica, per garantire la compatibilità con gli accessori del Surface Pro 3.

 

Hardware

Il Surface Pro 4 è alimentato dal nuovo processore Intel Core M e GPU Iris Pro. Secondo Intel, i miglioramenti nei più recenti processori potrebbero contribuire ad un aumento del 50% delle prestazioni grafiche 3D. Infatti il Surface Pro 4 non ha alcuna difficoltà a gestire il video 4K a 60 fotogrammi al secondo, ed è effettivamente in grado essere collegato in output a 3 distinti monitor 4K contemporaneamente.

Accessori

Se possedete un sacco di accessori per il Surface Pro 3, questa sarà per voi una buona notizia: non dovrete comprare tutto di nuovo, poiché la maggior parte degli accessori rimangono compatibili con il nuovo tablet.

Prezzo e data di uscita

Il Surface Pro 4 sarà disponibile a partire dal 26 ottobre.

Continua a leggere
Advertisement
Commenti
Advertisement
Top