Connect with us

Microsoft Cortana sarà lanciata nelle prossime settimane

News

Microsoft Cortana sarà lanciata nelle prossime settimane

Microsoft Cortana

Nelle ultime ore un’app della Microsoft, in maniera del tutto inaspettata, ha visto la luce sugli smartphone android. L’assistente digitale di Microsoft, Cortana, ha infatti fatto la sua comparsa in versione beta, difatti l’app è disponibile per tutti e potrete scaricarla liberamente e gratuitamente per provarla sul vostro smartphone android.

 

Entro la fine di Luglio, Microsoft Cortana sarà disponibile in maniera definitiva su tutti gli smartphone android. Un video leak ha mostrato Cortana all’opera, e l’assistente digitale si è comportata in maniera perfetta, mostrando praticamente zero bug, e rispondendo alle domande poste in maniera esatta e utile, fornendo dati sul meteo, impostando sveglie o allarmi, oppure scrivendo delle note dettate dai tester e fornendo dei promemoria e delle notifiche a riguardo.

 

Microsoft Cortana è stata testata nel video leak su uno smartphone Samsung Galaxy Note 3 su cui girava una versione di Android 4.4.2 KitKat. Cortana sarà disponibile quindi presto sul Play Store come un app a se stante, e la Microsoft ha però fatto sapere che le funzionalità saranno leggermente più limitate su android che sulle versioni windows phone, dove Cortana sarà più potente perchè integrata naturalmente nel sistema operativo (un po’ come Siri per i dispositivi Apple). Cortana sarà anche integrata nel sistema operativo della console Xbox One e nel sistema operativo per PC in uscita a breve, Windows 10.

 

Non ci resta quindi che aspettare qualche settimana per avere a disposizione anche sui nostri dispositivi android un assistente virtuale by Microsoft, Cortana arriverà presto!

 

Fonte

Commenti
Advertisement
Top