Connect with us

Microsoft Edge in arrivo su Xbox One

Giochi

Microsoft Edge in arrivo su Xbox One

Microsoft-Edge-620x349

Buone notizie per gli utenti di Xbox One che utilizzano Microsoft Edge su Windows, visto che il nuovo browser introdotto con Windows 10, arriverà presto sulla console next-gen.

Avevamo segnalato questa notizia circa quattro mesi fa, ma allora non era ufficiale. Il team di sviluppo della Microsoft è stato più concentrato sulla versione mobile del browser, ma sembra ormai pronta la versione console.

La conferma dell’arrivo di Microsoft Edge per Xbox One arriva attraverso il profilo Twitter ufficiale di Microsoft Developers nel corso di una sessione Q & A.Tuttavia, gli sviluppatori hanno risposto solo parzialmente alle domande che sono state poste. Infatti non si sa ancora se il browser avrà tutte le caratteristiche della versione presente su Windows 10, anche se la questione è stata posta più di una volta.

Se ci pensiamo, però, Edge è in fase di sviluppo come un’ app universale che dovrebbe essere disponibile su più piattaforme. Tuttavia, sarà veramente una applicazione universale, se tutte le funzionalità del nuovo browser rimarranno inveriate sulle varie piattaforme.

Condivideremo altre informazioni sulla versione per Xbox One di Microsoft Edge non appena il team di sviluppo svelerà qualcosa di nuovo. Fino ad allora, fateci sapere se conoscete qualcuno che preferirebbe Edge piuttosto che Chrome o Firefox.

Commenti
Advertisement
Top