Connect with us

Microsoft Hyperlapse è ora disponibile

News

Microsoft Hyperlapse è ora disponibile

Microsoft Hyperlapse

Dopo il primo lancio in versione beta, avvenuto a Maggio di quest’anno, l’app di Microsoft Hyperlapse è ora disponibile per tutti in versione completa.

L’app è compatibile con qualsiasi dispostivo che abbia minimo una versione Android KitKat 4.4, escludendo di fatto tutti i dispositivi di vecchie generazioni che sono bloccate ad Ice Cream o addirittura a Froyo e Gingerbread.

 

L’applicazione di Microsoft Hyperlapse Mobile permette di realizzare video in timelapse di ottima qualità ed anche con una semplicità estrema, usando solo il proprio smartphone. La realizzazione è molto differente dai metodi tradizionali per i video in timelapse e soprattutto diversa da ciò che si può fare con Instagram (per altro questa funzionalità di Instagram non è disponibile per Android, ma solo per iOS). Attraverso un sistema di rendering multi-frame, con la tecnologia fornita in Microsoft Hyperlapse potrete creare una sorta di immagini 3D al volo tramite il movimento. L’applicazione è perfettamente spiegata sul sito ufficiale della pagina di Microsoft research. Dopo la realizzazione del video in timelapse, sarà l’applicazione stessa a comprimerlo e a fare tutte le procedure necessarie per renderlo fruibile, tra cui velocizzarlo. L’utente potrà quindi scegliere la velocità da un minimo di 1x ad un massimo di 32x.

 

Non ci sono molte differenze tra la versione beta, e quella definitiva di Microsoft Hyperlapse. Potete quindi correre a scaricare l’applicazione che è ora disponibile sul Play Store in maniera del tutto gratuita, e potete subito iniziare a girare i vostri video in timelapse in perfetta tranquillità.

 

Fonte

Commenti
Advertisement
Top