Connect with us

Addio allo storico marchio Nokia: Microsoft lo trasforma in Lumia

News

Addio allo storico marchio Nokia: Microsoft lo trasforma in Lumia

NOKIA – Si cambia nome!

 

 

La notizia è ufficiale. Nokia cede il passo a Microsoft. I nuovi smartphone della società non si chiameranno più “Nokia Lumia”, ma ” Microsoft Lumia”. Il nome di Microsoft si leggerà sul fronte e sul retro dei dispositivi, più o meno nella stessa maniera dei dispositivi Nokia attuali.

Microsoft ha dichiarato che continuerà a vendere tutti i telefoni entry level Nokia a marchio, come il Nokia 130, dal momento che ha ancora una licenza di 10 anni per utilizzare il marchio Nokia su tutti i telefoni entry-level. Secondo Tuula Rytila, SVP Marketing per i telefoni in Microsoft, la società aveva concesso in licenza il marchio Nokia proprio per tali dispositivi.

microsoft-lumia2

 

 

Secondo quanto emerso, circa 9,3 milioni di dispositivi di Windows Phone Lumia sono stati venduti nel trimestre più recente  con un incremento di 0,5 milioni rispetto allo stesso periodo dello scorso anno

 

microsoft-lumia3

.

Di fronte all’immensa concorrenza e minaccia che i dispositivi Android e iOS rappresentano per la piattaforma Windows Phone, questa fase di re-branding sarà un difficile percorso per Microsoft. Tuttavia, il CEO di Microsoft Satya Nadella rimane fiducioso, dicendo che la modesta crescita delle vendite di quest’anno è stata trainata dai dispositivi venduti in Europa, in cui Nokia è sempre stato un marchio forte.

Microsoft assicura: questa nuova denominazione non andrà in alcun modo ad influenzare i dispositivi esistenti, e non ci saranno ripercussioni sull’esperienza di Windows Phone. Sarà interessante vedere che tipo di dispositivo Lumia Microsoft rilascerà nei prossimi giorni, quindi rimanete sintonizzati.

Commenti
Advertisement
Top