Connect with us

Miglior smartphone economico Android: classifica per qualità e prezzo

Approfondimenti

Miglior smartphone economico Android: classifica per qualità e prezzo

miglior smartphone economico android

Se siete alla ricerca di una classifica completa di tutti i modelli di smartphone economici Android e attualmente sul mercato, non perdete l’occasione di dare una lettura all’elenco che segue dove troverete senza alcun dubbio il telefono cellulare che fa al caso vostro tra i modelli delle più famose case produttrici anche cinesi.

Classifica dei migliori smartphone economici Android

Grazie alla classifica di Miglior Smartphone Economico siamo riusciti a capire quali sono gli smartphone Android più “appetibili” in termini di rapporto qualità/prezzo in questo 2017. Andremo subito a scoprire, tra modelli di telefoni cinesi e altri smartphone Android prodotti dalle principali case europee, qual è ad oggi lo smartphone più economico con grandi performance.

  1. LeEco Le 2leeco_le2

Sono moltissimi gli smartphone economici Android venduti anche a meno di cento euro nonostante possiedano un design estremamente moderno e delle caratteristiche impeccabili. Ad esempio uno tra questi è il LeEco Le 2, un telefono cellulare che possiede un grande schermo touch screen da 5.5 pollici e si può facilmente acquistare online anche su Amazon al prezzo di 150 euro. Questo dispositivo è anche dotato di una risoluzione dello schermo da 1920×1080 pixel Full HD e 3 GB di memoria RAM ed una memoria da 32 GB espandibile con micro SD. Il dispositivo inoltre è dotato di due fotocamere rispettivamente da 8 e 16 mega pixel.

Controlla prezzo su Amazon

  1. Honor 5X

honor_5x

Allo stesso modo anche l’Honor 5X risulta essere uno tra gli smarthpone economici più in voga del momento. Si tratta di un telefono cellulare che online si può acquistare anche a meno di duecento euro e gode quindi di un ottimo rapporto qualità prezzo. Lo smartphone Honor 5X ha un grande display da 5.5 pollici, è dotato di 2 GB di RAM e di 16 GB di memoria espandibile. Al suo interno è installato il sistema operativo Android e l’ Honor 5X possiede anche l’abilitazione alla rete Wi-Fi e 3G.

Controlla prezzo su Amazon

  1. OnePlus X

oneplus-x

OnePlus X è invece lo smartphone economico di un marchio cinese dotato di abilitazione alla connessione 4G; è uno dei più economici attualmente in commercio se consideriamo che viene venduto a 279 euro. Questo smartphone possiede un sistema operativo Android 5.1 e ha al suo interno una fotocamera da 13 mega pixel, e un display da 5 pollici. A differenza di molti altri telefoni cellulari, non solo viene venduto ad un prezzo estremamente conveniente, ma è anche dual sim e il suo design è molto moderno e accattivante.

  1. Lenovo Zuk Z1

lenovo_z1

Il Lenovo Zuk Z1 si trova in vendita anche su Amazon a meno di trecento euro. Si tratta di un moderno dispositivo con un display da 5.5 pollici e l’abilitazione alla rete 4G. Lo Zuk Z1 possiede anche il riconoscimento per le impronte digitali, per poter proteggere e garantire un accesso sicuro a propri dati contenuti nelle applicazioni. Le sue fotocamere anteriore e posteriore misurano rispettivamente 8 e 13 mega pixel, e le sue memorie misurano invece 3 GB la RAM e 32 GB espandibili attraverso l’inserimento di una scheda micro SD.

Controlla prezzo su Amazon

  1. Echo Smart Mini

echo_smart_mini

L’Echo Smart Mini è in assoluto lo smartphone più economico; costa meno di cinquanta euro e possiede le seguenti caratteristiche: un display touchscreen da quattro pollici, una fotocamera posteriore da 2 MP con Flash, il Bluetooth 4.0, la porta USB 2.0, l’ MP3 Player, la radio e anche la possibilità di acquistarlo nella modalità Dual Sim.

Controlla prezzo su Amazon

  1. Winnovo K43

winnovo-k43

Allo stesso modo anche il Winnovo K43 che viene venduto all’incirca a 70 euro rappresenta uno dei dispositivi elettronici più convenienti per quanto concerne il rapporto qualità prezzo. Il telefono cellulare è in possesso di queste caratteristiche: un sistema operativo Android integrato al suo interno, per l’esattezza il 5.1; ma anche un processore Quad Core 2.5D, 8 GB di ROM, una fotocamera doppia da 5 e da 2 mega pixel, ma anche abilitazione alle connessioni Wi-Fi, Bluetooth , 3G e 4G.

Controlla prezzo su Amazon

  1. Umidigi Z 5.5

Umidigi Z 5.5

Lo smartphone UMIDIGI Z 5.5 viene invece venduto a 265 euro. Possiede già integrato al suo interno il sistema operativo Android 6.0, ma ha anche 4 GB di RAM e 32 GB di ROM estendibili. Viene venduto nella colorazione oro champagne e possiede il lettore delle impronte digitali sul suo tasto home.

Controlla prezzo su Amazon

  1. UMIDIGI Plus

UMIDIGI Plus

A seguire invece l’UMIDIGI Plus viene veduto ad un prezzo inferiore rispetto a quello descritto in precedenza: su Amazon lo si può acquistare a 165 euro. Questo telefono cellulare possiede: il sistema operativo Android 6.0 Helio integrato al suo interno, ma anche un display da 5.5 pollici, 4GB di RAM e 32 GB di ROM espandibili mediante l’inserimento di una scheda micro SD. Anche questo modello viene venduto nella colorazione oro e le sue fotocamere anteriore e posteriore misurano rispettivamente 5 e 13 mega pixel.

Controlla prezzo su Amazon

  1. Elephone S7

Elephone S7

Anche l’Elephone S7 è uno degli smartphone di successo più economici che si possano trovare in vendita soprattutto online: il telefono è messo in vendita a 245 euro e possiede numerose caratteristiche oltre ad un design caratterizzato da un colore blu metallizzato del scossa che lo rende ancora più interessante. Queste le caratteristiche e le funzionalità tecniche dell’Elephone S7:  abilitazione alla rete 4G, la possibilità di essere acquistato nella modalità Dual Sim, ma poi ancora il sistema operativo Android 6.0 Helio già al suo interno e anche  un processore Deca-Core 2.0GHz, 4GB di RAM, 64 GB ROM, FHD Schermo e due fotocamere che misurano 13 e 5 mega pixel.

Controlla prezzo su Amazon

  1. OUKITEL

oukitel-u7-plus

L’OUKITEL è invece messo in vendita a meno di ottanta euro, ma non per questo non riesce a tenere testa agli altri modelli prima descritti; questo telefono cellulare possiede: uno schermo touch screen da 5 pollici, ma anche l’abilitazione alla rete 4G, la disponibilità di essere acquistato nella modalità Dual Sim, ma poi ancora 16 GB di ROM e un processore da 1.3GHz Quad Core.

Controlla prezzo su Amazon

  1. Blackview A8 MAX

Blackview_A8_Max

A meno di 90 euro si acquista sempre su Amazon lo smartphone Blackview A8 MAX che possiede l’abilitazione alla rete 4G ed anche dotato di uno schermo touch screen da 5..5 pollici, una fotocamera da 8 mega pixel, ma anche una batteria 3000mAh e 2 GB di RAM con infine 16 GB di ROM. Questo smartphone si può acquistare online nella colorazione nera.

Controlla prezzo su Amazon

  1. BlackView E7S

BlackView E7S

Un altro modello molto economico dotato di sistema operativo Android è il seguente modello: il BlackView E7S, disponibile al prezzo di 79,99 euro e con il retro colore azzurro. Queste le sue caratteristiche: sistema operativo Android 6.0 già installato al suo interno; abilitazione alla connessione 3G, un processore Quad Core, ma ancora  2 GB di RAM e 16 GB di memoria espandibile con lettore di impronte digitali e sistema GPS.

Controlla prezzo su Amazon

  1. LEAGOO M8

LEAGOO M8

Ad 83 euro si acquista invece lo smarthpone LEAGOO M8, che si contraddistingue dagli altri grazie ad un ampio display da ben 5,6 pollici. Queste le sue funzionalità: è dotato di un processore quad-core a 1,3 GHz, possiede anche  2 GB di RAM e 16GB di memoria espandibile mediante l’inserimento di una micro SD, ma poi ancora due fotocamera anteriore e posteriore che misurano rispettivamente 8 mega pixel  e 13 mega pixel, ma anche touch id per la lettura delle impronte e assicurare una maggiore protezione ai propri dati. Ad 86 euro Amazon mette in vendita anche il modello precedente, il LEAGOO M8 che possiede un grande schermo da 5.7 pollici, 1280 x 720 pixel HD 2.5D, ma anche un processore MTK6580 Quad Core a 1,3 GHz e 2 GB di RAM  assieme a 16GB di ROM espandibili con micro SD. La  fotocamera anteriore di questo telefono cellulare misura 8 mega pixel e quella posteriore invece solo 5 mega pixel; infine il suo sistema operativo già preinstallato al suo interno è in questo caso l’Android 6.0.

Controlla prezzo su Amazon

  1. Doogee Y6

Doogee Y6

Terminiamo infine la nostra lista degli smartphone più economici del momento, ma dotati di ottime caratteristiche tecniche con il modello DOOGEE Y6, un telefono cellulare dotato di una fotocamera anteriore da 8 mega pixel, ma anche da un sensore di impronta il controllo di sblocco, il controllo  della fotocamera, ma anche di video, musica ed applicazioni contenenti dati importanti per il proprietario dello smartphone. Questo dispositivo possiede e si contraddistingue da altri per la sua abilitazione alla rete 4G Plus. Il suo design inoltre lo rende particolarmente adatto ai più giovani: è disponibile nella colorazione nera e in quella silver. Il Doogee Y6  si può comprare sempre online al prezzo di 117 euro. Doogee Y6 è caratterizzato da un processore MTK 6750 Octa core da 1.5GHz e al suo interno ha installato il sistema operativo Android 6.0. anche questo dispostivo possiede l’abilitazione alla connessone per quanto concerne la rete 4G ed è disponibile sia nella colorazione silver che nella colorazione nera. La sua fotocamera possiede 8 megapixel quella posteriore, e ben  13 mega pixel quella anteriore. La sua capacità di RAM  misura 16GB ed anche in questo caso la sua memoria è espandibile mediante l’inserimento di una scheda micro SD.Il DOOGEE Y6 possiede uno schermo touch screen da 5.5 pollici Full HD.

Controlla prezzo su Amazon

  1. Doogee X5 Max Pro

Doogee X5 Max Pro

A prezzi inferiori si trovano invece modelli precedenti, come ad esempio il Doogee X5 MAX PRO ad 89 euro con abilitazione alla rete 4G lte, 4000mAh di batteria, fotocamera anteriore e posteriore che misurano entrambe 8 mega pixel, ma anche lettura e riconoscimento automatico delle impronte digitali e display che misura 5 pollici, molto più piccolo rispetto ai precedenti modelli descritti e appartenenti al medesimo marchio. Questo smartphone possiede al suo interno installato il sistema operativo Android.

Controlla prezzo su Amazon

Continua a leggere
Advertisement
Potrebbe interessarti...
Commenti
Advertisement
Top