Connect with us

Modern Combat 5 diventa free to play

Giochi

Modern Combat 5 diventa free to play

modern-combat-5-diventa-free-to-play

Già nel luglio scorso Gameloft ha rilasciato Modern Combat 5, e con esso ha annunciato che non ci sarebbero acquisti in-app, fornendo agli utenti l’intera esperienza di gioco per 7 dollari. Pochi mesi dopo, sono stati introdotti gli acquisti IAP, ma almeno erano facoltativi e non intaccavano l’esperienza di gioco. Oggi però abbiamo un’ulteriore sorpresa per i giocatori di MC5, lo sviluppatore ha infatti annunciato che MC5 passerà ad un modello free-to-play con l’ultimo aggiornamento.

Ovviamente il passaggio al free-to-play comporterà ulteriori restrizioni, in particolare ci sarà un contatore di energia che limita il numero di missioni in un periodo di tempo, e verrà anche introdotto un sistema di credito. A coloro che hanno già pagato il prezzo pieno per il gioco Gameloft darà energia illimitata per la vita, stato di veterano, 200 crediti e “alcune altre chicche”. Oltre a portare un’esperienza free-to-play per il gioco, l’aggiornamento introdurrà anche una nuova classe di supporto, armi aggiuntive, e una nuova modalità multiplayer che si concentra sulla cattura di alcune zone della mappa.

Perché il cambiamento improvviso? In primo luogo, si tratta di Gameloft, quindi non è stata sicuramente una scelta improvvisata. In secondo luogo, è probabile che il gioco non si stesse comportando come i titoli del passato, e così gli sviluppatori probabilmente sperano che col free-to-play riesca ad attirare più attenzione. L’aggiornamento deve ancora essere implementato per gli utenti Android (mentre su iOS è già attivo), quindi se si vuole ancora una possibilità per ottenere lo stato di veterano e altri omaggi, ti consigliamo di acquistarlo per il suo attuale prezzo di 3.99 euro prima dell’aggiornamento.

Commenti
Advertisement
Top