Connect with us

MSI Cubi, il nuovo mini-pc compatto e potente

News

MSI Cubi, il nuovo mini-pc compatto e potente

msi-cubi-il-nuovo-mini-pc-compatto-e-potente

MSI annuncia con orgoglio l’ultimo e il più piccolo mini-PC finora in commercio: l’MSI Cubi. Questo piccolo pc è costruito su un concetto brillante di tecnologia e un design elegante per soddisfare le esigenze dei consumatori e delle società che ne faranno uso.

Grazie all’implementazione di una vasta gamma di processori Intel, gli utenti potranno beneficiare di un potente PC con un minimo ingombro, ed è in grado di montare al suo interno più dischi rigidi modulari che fornendo una migliore capacità di archiviazione, inoltre è facilmente fissabile dietro un monitor o ad una HDTV fornendo intrattenimento multimediale di alta qualità a casa.

Il MSI Cubi dispone di due slot di memoria (con supporto fino a 8GB di RAM), uno slot MSATA per un disco a stato solido e un alloggiamento per unità da 2,5 pollici per un disco rigido o SSD; misura 4.5″ x 4.4″ x 1.4″ e sarà disponibile in nero o bianco.

Sono incluse quattro porte USB 3.0, Ethernet, HDMI, Mini DisplayPort, un jack cuffie, WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.0. Il sistema supporta Windows 8.1.

Minimo ingombro
MSI Cubi è il mini PC più piccolo nel suo genere, con un case da 0,45 litri che fornisce tutti gli elementi di un PC desktop. Con bordi curvi, una superficie liscia, una cornice sottile, ventilazione e porte I / O, l’MSI Cubi non è solo il più piccolo, ma anche il più intelligente nel suo genere.

Ultime piattaforma Intel Broadwell
MSI Cubi dispone della famiglia di processori da 14nm di Intel Broadwell U, con un consumo energetico complessivo inferiore a 15W, il 30% in meno rispetto alla generazione precedente. La CPU integrata Intel con Intel HD Graphics prevede una grande prestazione in applicazioni multimediali.

Alta velocità e “spazio”
Basato su un design modulare, il MSI Cubi offre la possibilità di installare un ulteriore hard disk da 2,5″ HDD per una maggiore capacità di memorizzazione dei dati. Gli utenti possono facilmente sostituire il coperchio inferiore con un modulo esteso, offrendo più spazio per coloro che desiderano uno storage maggiore.

Sicurezza e facile gestione
Grazie al supporto per la tecnologia Intel vPro, Cubi offre una vasta gamma di qualità. La gestione da remoto per avviare e gestire il sistema a distanza, la protezione dei dati con crittografia del disco rigito sono solo alcune delle funzionalità di MSI Cubi.

Display UHD
MSI Cubi non è solo un buon partner commerciale, ma può anche servire come un HTPC eccellente con il supporto per la visualizzazione di contenuti ad altissima definizione Ultra 4kHD, L’utente potrà così godere di intrattenimento multimediale di alta qualità a casa. Con il supporto al doppio display (via HDMI e mini DisplayPort) è possibile collegare due monitor allo stesso tempo.

Non è chiaro dal comunicato stampa, se MSI prevede di distribuire Cubi con un sistema operativo pre-caricato o se sarà disponibile solo come dispositivo barebone, non si hanno notizie sul prezzo, ci aspettiamo tuttavia un cifra attorno ai 400 dollari per le varianti più potenti.

Commenti
Advertisement
Top