Connect with us

MWC 2015: GSMA awards

News

MWC 2015: GSMA awards

mwc-2015-gsma-awards

Il Mobile World Congress è giunto anche quest’anno alla fine ed ha assegnato vari premi. L’organizzatore dell’evento ha assegnato congiuntamente all’iPhone 6 e all’LG G3 il premio come migliori telefoni dell’anno, il Surface Pro 3 di Microsoft è stato scelto come miglior Tablet e IFTTT è la migliore App.

L’attore John Cleese era lì per assegnare ben 36 premi GSMA awards distinti in cinque categorie principali. Il Motorola Moto E ha vinto il premio come miglior smartphone a basso costo assegnato ai dispositivi che costano meno di 100 dollari, e lo smartwatch Moto 360 è stato votato miglior dispositivo indossabile.

Il Groupe Speciale mobile Association (GSMA) è l’associazione degli operatori di telefonia mobile e società collegate, costituita per promuovere la rete GSM, che organizza la Conferenza mondiale del mobile.

L’app IFTTT vincitrice del premio come migliore applicazione aiuta gli utenti ad organizzare i loro smartphone.
Il principio fondamentale su cui si basa l’app è “fai lavorare internet per te” e consente di collegare altri servizi esterni per lo svolgimento di operazioni automatiche.
Esempio concreto per capirci: vogliamo che le foto in cui veniamo taggati su Facebook vengano automaticamente salvate su un servizio di clouding, come Dropbox? È possibile, basta creare la formula adatta tramite l’interfaccia messa a disposizione sul sito web o tramite l’applicazione, e il gioco è fatto.

“In un universo sempre crescente di applicazioni di valore ancora isolate, questo aiuta a portare più servizi insieme, rendendoli più flessibili, intuitivo e utile per tutti gli utenti” hanno dichiarato i giudici per spiegare il motivo del premio.

Asphalt 8: Airborne ha vinto il Best Mobile Gaming App. Inizio di News Republic un’applicazione conversazione ha vinto il Best Mobile Media e Publishing Award. La app Start a conversation ha vinto il Best Mobile Media and Publishing Award. L’app preleva notizie da 1.000 pubblicazioni in tutto il mondo e le converte in un formato interattivo di facile lettura.

La categoria miglior smartphone è stata l’unica delle 36 che non ha avuto un vincitore singolo sul podio. Forse GSMA non voleva schierarsi nella battaglia tra Apple ed Android scegliendo un vincitore per ogni sistema operativo.

I giudici hanno commentato il premio ad Apple dicendo che l’iPhone 6 ha offerto “prestazioni senza precedenti e successo senza eguali verso i consumatori”. Forse i giudici indecisi volevano dire “senza pari a eccezione del G3″ (a nostro avviso) ed invece nel dare il premio all’LG G3 hanno dichiarato che “offre la migliore esperienza di qualità di display mobile in giro oggi”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement
Top