Connect with us

MyActivity è il nuovo sito di Google

News

MyActivity è il nuovo sito di Google

Col passare del tempo abbiamo capito che Google non è un semplice motore di ricerca. E’ un’azienda imponente con decine di servizi usati da milioni di persone. Per tenere traccia di tutte le attività svolte con i suoi programmi, Google lancia My Activity.

 

My Activity (Le mie attività, in inglese) è un nuovo strumento realizzato da Google, con l’obbiettivo di focalizzare l’attenzione su tutte le attività normalmente svolte in rete da noi utenti. E’ il sito attraverso cui Google ci mostra tutto (o quasi) quello che sa su di noi.

Poter effettuare una raccolta dati precisa e attendibile è un’attività di notevole interesse, specie per quelle aziende pubblicitarie o promotrici di eventi. Conoscere gli interessi dei singoli utenti permette la creazione di pubblicità mirate, aumentando il tasso di successo dei singoli banner.

google my activity

Google non si lascia certo sfuggire una gallina dalle uova d’oro come questa, e grazie al notevole successo dei suoi servizi è in grado di raccogliere un elevato numero di informazioni. Da oggi, questi dati saranno facilmente consultabili attraverso My Activity.

In realtà il neonato servizio altro non è che la nostra cronologia, ben rappresentata attraverso schede che si susseguono a ritroso. Ricerche su Google, YouTube e molto altro. My activity raccoglie anche i nostri spostamenti e le informazioni sui dispositivi in uso, rappresentando un efficace strumento di analisi.

Nonostante sia relativamente limitato, permette comunque di trovare in un solo luogo tutti i dati che Google sta registrando in questo momento.

All’interno del sito avremo la possibilità di eliminare tutte la attività svolte in n determinato periodo di tempo, cancellare le singole schede e accedere alla pagina di configurazione del sito. Qui potremmo decidere cosa visualizzare nella home di My Activity.

Il sito è accessibile anche dall’Italia e visualizzabile sia in formato desktop che su mobile. Per accedervi basterà cliccare sul seguente link: My Activity

 

Commenti
Advertisement
Top