Nella pentola di Sony bolle un nuovo smartphone. Sarà Xperia XR?

Sony è pronta al lancio del suo sesto smartphone di questo 2016. Il nome sarà forse Xperia XR e avrà USB Type-C.

Attualmente il mercato Android è in gran parte dominato da smartphone Samsung e LG, con i marchi orientali in rapida ascesa e altri, quali Motorola e simili, che seguono a ruota. Gli smartphone Sony non sono certo i più diffusi.

Vuoi la scarsa innovazione nel corso degli anni, vuoi un design visto e rivisto, molti utenti optano per altri smartphone. Xperia XR, questo il presunto nome del prossimo smartphone nipponico, pare non essere da meno purtroppo.

I primi render, influenzati dalla tradizionalità tipica di Sony, mostrano infatti un telefono dai lineamenti delicati, con una forma tipicamente a parallelepipede e due ampie bande anteriori sopra e sotto lo schermo. I render arrivano dritti da @OnLeaks e possono pertanto essere considerati sufficientemente attendibili.

Alleged-Sony-Xperia-XR-renders

Sono poi emersi alcuni presunti dettagli tecnici. Il telefono, relativamente compatto, dovrebbe misurare 146,4 x 71,9 mm con uno spessore di ben 8, mm. Il display sarebbe poi un’unità da 5″ con risoluzione FHD (1080 x 1920). Non mancherebbe una porta USB Type-C e una fotocamera posteriore con doppio flash LED.

Il lancio infine dovrebbe verosimilmente avvenire durante IFA 2016. L’evento che si terra nella città di Berlino tra poche settimane inizierà il 1° Settembre, giorno in cui Sony terrà peraltro una conferenza.