Connect with us

Neptune Suite, un hub di informazioni al polso

News

Neptune Suite, un hub di informazioni al polso

neptune-suite-un-hub-di-informazioni-al-polso

In questo mese sono stati svelati al pubblico vari modelli di smartwatch; Huawei ed LG hanno affascinato con i loro modelli al MWC 2015, Apple ha stupito i propri fan all’evento Spring Forward con il suo Apple Watch, e Oppo ha fatto parlare di sè per lo smartwatch che a quanto pare dovrebbe ricaricarsi in 5 minuti. Tutti device indossabili con un design all’avanguardia e varie personalizzazioni interessanti, ma, in molti casi, i dispositivi che ognuno di voi metterebbe al polso sono semplicemente degli add-on per il dispositivo principale che portiamo in tasca, il nostro smartphone.

Neptune Inc, startup che già nel 2013 lanciò una campagna di crowfounding per produrre Neptune Pine, il primo smartwatch standalone al mondo, vuole cambiare il modo di utilizzare i nostri device con la nuova campagna lanciata su Indiegogo per la Neptune Suite.

Neptune, diversamente dagli altri costruttori, ha pensato allo smartwatch come ad un hub dove tutte le informazioni vengono gestite. Equipaggiato con processore quad-core, Wi-Fi, GPS, Bluetooth, NFC, radio per 3G/LTE, touchscreen da 2,4 pollici, 64 gb di memoria  e sistema operativo Android, potrebbe sostituire in tutto e per tutto il cellulare.

Insieme con l’Hub, Neptune nella sua Suite introduce altri device: Pocket Screen, Tab Screen, Neptune Keys, Neptune Dongle e Neptune Headset.

Pocket Screen
Simile, per come lo si può utilizzare con il resto della suite, ad un mouse, una tastiera e ad un monitor, il Pocket Screen è l’interfaccia per l’hub; Touchscreen da 5 pollici con 1280 x 720 di risoluzione, fotocamera posteriore da 8 Mpx e frontale da 2 Mpx, offre un’esperienza che è equivalente a quella di uno smartphone.

Tab Screen
Un touchscreen capacitivo da 10 pollici con 1920 x 1080 di risoluzione, fotocamera frontale da 8 Mpx a 720p, il Tab Screen offre una esperienza che è equivalente a quella di un tablet.

Neptune Keys
Neptune Keys è una tastiera wireless che può essere utilizzata da sola con il Dongle o in coppia con il Tab Screen per trasformarlo in un laptop.

Neptune Dongle
Neptune Dongle è una chiavetta HDMI che trasforma ogni monitor del computer o TV in un altro schermo per l’Hub, e vi consentirà di godere di un full desktop o di una smart tv.

Neptune Headset
Neptune Headset è un paio di cuffie wireless, che, quando non sono utilizzate, possono formare un ciondolo unendo gli auricolari, grazie a un magnete.

Tutto questo fa parte della Neptune Suite. Tutti questi accessori rendono il “piccolo schermo” al polso molto più facile da usare.

Avere tanti accessori come parte del pacchetto è una grande idea, purché tutti possano lavorare insieme, e questo è esattamente ciò che Neptune intende realizzare. Pensndo a tutti i possibili utilizzi e a tutte le combinazioni che questa Suite permette, possiamo concludere che Neptune ha avuta un’idea davvero innovativa.

L’accesso anticipato alla campagna è iniziato da poche ore ed ha già raggiunto i 700.000$, e durerà fino alle ore 14:00 di oggi. Partecipare alla campagna su Indiegogo vi costerà 600$ per il pacchetto completo, con spedizione anticipata a febbraio 2016.

Commenti
Advertisement
Top