Connect with us

News sul nuovo processore Snapdragon 820

News

News sul nuovo processore Snapdragon 820

Snapdragon 820

La Qualcomm, con i suoi Snapdragon, è sicuramente la casa produttrice di processori più popolare nel mondo. La compagnia americana ha sempre prodotto processori all’avanguardia, ma la sua ultima creazione, lo Snapdragon 810, non si è rivelato all’altezza dei suoi predecessori.

Poco dopo il rilascio dello Snapdragon 810, infatti, sono state molte le lamentele dei critici e successivamente degli utenti. Pare, infatti, che il processore si scaldasse troppo raggiungendo troppo facilmente temperature critiche, che andavano a danneggiare le componenti del dispositivo, oltre a minare la durabilità dello stesso processore.

La Qualcomm ha dovuto arrendersi all’evidenza e confermare la cosa dopo qualche mese di silenzio, mettendo un po’ in ansia i possessori di smartphone che montavano lo Snapdragon 810, rilasciando un comunicato in cui consigliava di spegnere il telefono durante la ricarica per evitare surriscaldamenti eccessivi.
E’ cosi che la Qualcomm ha iniziato la lavorazione del nuovo Snapdragon 820, ormai prossimo all’uscita, che sarà probabilmente montato sui nuovi Sony, Xiaomi e HTC.
Il nuovo Snapdragon 820 risolverà i problemi di surriscaldamento dello sfortunato predecessore e promette inoltre un aumento abbastanza importante della frequenza, con conseguente aumento delle prestazioni. Lo Snapdragon 820 andrà quindi ad insidiare il concorrente Exynos 7420, montato sui Galaxy S6 ed attuale leader del mercato in campo di processori per potenza ed affidabilità.

Sebbene il processore sia quasi pronto, non aspettatevi però di vederlo sul mercato prima di fine anno, perchè per quanto possa essere messo subito a disposizione delle case produttrici di smartphone, dovrà passare del tempo per i test dei nuovi prodotti, per evitare che si verifichino di nuovo problemi di surriscaldamento.

Commenti
Advertisement
Top