Connect with us

Nexus Protect: anche Google vuole “dare garanzie”

News

Nexus Protect: anche Google vuole “dare garanzie”

google-nexus-logo

Si chiama Nexus Protect, ed arriverà a breve sullo store di Google in concomitanza con i nuovi Nexus. Stando a quanto annunciato da Artem Russakovskii sul suo profilo Google+, questo servizio sarà a breve disponibile tuttavia non si sa nulla di certo per il momento riguardo alla sua natura.

Stando a recenti indiscrezioni trapelate sempre su Google+, sembra che Nexus Project sia legato all’assistenza e garanzia degli smartphone. Non è comunque detto che questa novità sia legata solo ai Nexus ma potrebbe essere estesa a tutti i prodotti presenti e venduti all’interno del Google Store, quindi Android Wear, console, Tablet e altri prodotti Android TV. Tale garanzia potrebbe assomigliare un pò ad una sorta di Kasko, acquistabile per tutti i propri device Android, e che consentirebbe di rimediare a danni accidentali causati dall’utente durante il periodo di tempo prestabilito.

Provando ad acquistare un Nexus 6 dal Play Store appare un messaggio di alert che recita:

You can’t add this phone unless it has the same Nexus Protect choice as other phones in your cart. You can update your choice or purchase this phone in your next order.

Tutto sembra confermare l’ipotesi secondo la quale tale servizio verrà a breve presentato in concomitanza con il lancio dei nuovi dispositivi della gamma Nexus, previsto per il 29 settembre.
Inizialmente tale servizio sarà disponibile, molto probabilmente, solo negli Stati Uniti (dove la supremazia Apple è più “solida”) ma confidiamo che venga esteso in breve tempo anche ai paesi del vecchio continente e del resto del mondo.

Continua a leggere
Advertisement
Potrebbe interessarti...
Commenti
Advertisement
Top