Connect with us

Nintendo NX rumors: sarà potente come Xbox One?

News

Nintendo NX rumors: sarà potente come Xbox One?

nintendo nx

Ormai, è già da un bel po’ di tempo che si sentono circolare delle voci su Nintendo NX, ma ancora si sa poco e nulla. Visto lo scarso successo della console Wii U, Nintendo dovrà proprio stupire il suo pubblico per recuperare la sua fiducia. Cosa si inventerà per colpirci?

Chiunque si ricorda i fantastici giochi Nintendo, a partire da Supermario fino a Donkey Kong, da Mario Kart a Banjo. Secondo alcune indiscrezioni, Nintendo NX deve essere molto interessante: riuscirà a contrastare la concorrenza della nuova Playstation 4?

Oggi siamo qui per rivelarvi in anteprima alcune caratteristiche della nuova console Nintendo che sono trapelate da alcuni rumors.

Nintendo NX: ecco tutte le caratteristiche

Ha un dongle wireless HDMI che si collega con un filo al retro del dispositivo. Un utente può tirarlo fuori e inserirlo in un display qualsiasi con un’uscita normale HDMI. Inoltre,  utilizza una versione evoluta della tecnologia di streaming del Wii U per visualizzare film in alta definizione sullo schermo del televisore.

I controlli analogici renderanno la vostra esperienza di gioco formidabile attraverso l’immedesimazione del giocatore nel personaggio. Le corse, le fughe, gli spari…diventerà tutto reale!

Inoltre, può essere collegato tramite il bluetooth a qualsiasi cosa. Questa funzionalità è particolarmente interessante per gli smartphone e i tablet: infatti, mentre state giocando, non dovrete interrompere niente se ricevete una chiamata o un messaggio, perché potrete visualizzare tutto sullo schermo della tv senza dover mettere in pausa o tornare all’inizio.

La potenza di questa console è inaudita: Nintendo ha preso ispirazione dalla Xbox One, ma anche dalla Wii U x50 e dalla Playstation Vita x100. La chiave è che tutta la tecnologia ha esattamente lo stesso layout hardware della PS4 e della Xbox One che poi si combinano con forti funzioni di emulazione del sistema operativo: questo significa che qualsiasi gioco per Playstation 4 o Xbox si può facilmente eseguire sul Nintendo NX senza alcuna modifica (o con minuscole modifiche) al codice sorgente originale, soprattutto se viene eseguito su Android OS o Unreal Engine 4.

Questo è uno dei motivi per cui Nintendo ha impiegato così tanto a lanciare la console: si tratta di un dispositivo dal sistema operativo estremamente potente (NintendOS), ma allo stesso tempo facilissimo da usare. Per quanto riguarda la data di uscita, ancora non si sa niente di preciso, ma sembra che ormai sia molto vicina.

Commenti
Advertisement
Top