SmartWatch NO.1 S5 e le sue caratteristiche tecniche

In questi ultimi tempi, gli smartwatches sono un po’ sulla bocca di tutti, e non solo perché la tecnologia fa sempre parlare di sé. La gente sembra apprezzarne le caratteristiche, che uniscono l’utile al dilettevole molto più di altri gadgets quasi fantascientifici, ma che spesso servono più che altro come ornamento. Usato correttamente, uno smartwatch è in grado di aiutarci non solo ad organizzare una giornata, ma anche a rimanere in forma nel tempo libero.

Questo vale in particolare per lo smartwatch NO.1 S5. Se nell’aspetto non differisce molto da un bell’orologio elegante (cinturino in pelle, schermo da 4.65 – 5.63″ con risoluzione 240×240, cornice in acciaio inossidabile, disponibile nei colori oro, nero ed argento), sono le sue caratteristiche tecniche che lo rendono un prodotto di lusso.

no-1-s5-smart-watch

Per la gente molto attiva, è quasi un must: a parte calcolare il consumo calorico delle vostre attività quotidiane, e tenervi aggiornati sulla vostra frequenza cardiaca, vi può anche dire quanta distanza avete percorso, o quanto tempo siete rimasti fermi nella stessa posizione. Se questo non bastasse, è in grado anche di analizzare il vostro ritmo del sonno per suggerire come migliorarlo, può monitorare la situazione dei raggi UVA nel corso della giornata, e la vostra temperatura corporea 24 ore su 24. Oltre a questo, ha tutte le caratteristiche di uno smartphone di qualità discreta, compresa una piccola microcamera digitale con bottone on screen e Bluetooth 3. Funziona con un sistema OS Android, quindi se avete già dimestichezza con i prodotti google, non dovrete rompervi la testa per imparare ad usare uno di questi gioiellini.

Lo smartwatch monta 64MB RAM128MB ROM ed una batteria modello Li-polymer, che a fronte di una ricarica da tre ore, può durare fino dai 3 ai 5 giorni di uso regolare. Un chip modello MTK6261 permette d’avere prestazioni continuative, senza particolari problemi di gestione.

Se interessati potete procedere all’acquisto tramite questo link