Connect with us

Nokia presenta OZO, fotocamera VR per professionisti

News

Nokia presenta OZO, fotocamera VR per professionisti

ozo-nokia

Nokia potrebbe anche essersi fermata con la produzione dei propri smartphone, ma di certo cerca di garantire il proprio futuro nel settore della tecnologia in diversi modi. Oggi l’azienda entra in un nuovo mercato, annunciando il Nokia OZO, una fotocamera VR specificamente progettata per i professionisti. Naturalmente, questa fotocamera può creare video VR per auricolari come Google Card Board e l’ Oculus Rift.

Anche se può sembrare strano vedere Nokia nella creazione di una fotocamera digitale per la realtà virtuale, il loro gadget sembra essere molto promettente. Questa telecamera sferica contiene 8 sensori di scatto e 8 microfoni. La fotocamera è inoltre dotata di sensori verso che puntano verso l’alto e verso il basso, a differenza di alcune altre telecamere a 360 gradi, che catturano soltanto orizzontalmente. Questo farà si che i video catturati con OZO siano molto più coinvolgenti, con video e audio completamente multi-direzionali.

Dettagli come le specifiche e il prezzo sono ancora tenuti sotto i veli, ma Nokia ha affermato che dovremmo aspettarci le prime spedizioni quarto trimestre del 2015. Siamo abbastanza sicuri che il prezzo non sarà esattamente a buon mercato. Si tratta di uno strumento professionale, dopo tutto.

Commenti
Advertisement
Top