Notifly: l’app android in stile FB Messenger per Whatsapp

Notifly

Quando parliamo di multitasking e accessibilità ci riferiamo a tutte quelle applicazioni e funzionalità che ci permettono di utilizzare al meglio il dispositivo e di aiutarci nelle operazioni in cui servono più applicazioni aperte. Tante volte, ad esempio, capita di dover rispondere ad un messaggio importante senza però lasciare l’applicazione che stiamo utilizzando in quel momento. A questo scopo è nata Notifly, l’applicazione in stile Facebook Messenger che ci permette di rispondere ad eventuali messaggi di Whatsapp (o altri servizi di chat istantanea) senza lasciare l’attività che stiamo svolgendo.

Notifly è un applicazione realizzata in material design disponibile già da qualche mese sul Play Store ma che, col nuovo aggiornamento, offre maggiore compatibilità con le applicazioni installate e più servizi supportati.

Come funziona Notifly?

L’app, una volta configurata, si occuperà di mostrarci delle “bolle” ogni volta che riceviamo un nuovo messaggio – proprio come siamo abituati a vedere su Facebook Messenger – e ci permetterà, con un semplice tap, di aprire l’applicazione “ridotta in finestra” così da poter rispondere senza dover abbandonare obbligatoriamente l’applicazione che stiamo usando. Proprio come succede su Messenger in pratica.

La configurazione è semplicissima e ci permette di scegliere con quali applicazioni funzionare, un colore diverso per ogni applicazione, la dimensione delle bolle che vengono mostrate sul display e anche di mostrare una notifica nel caso il display dello smartphone sia bloccato.

Con il nuovo aggiornamento, inoltre, Notifly aggiunge tanti nuovi servizi supportati. Sarà possibile, adesso, far apparire le bolle per Whatsapp e Telegram (proprio come prima) ma anche per Hangouts, Skype, Line, Gmail, Inbox  e Twitter.

L’applicazione può essere utilizzata gratuitamente anche se offre degli acquisti in-app che ci permettono di sbloccare tante funzionalità aggiuntive. Senza effettuare nessun acquisto, in ogni caso, abbiamo già tutto quello che ci serve per migliorare notevolmente le capacità di multitasking del nostro smartphone e per risparmiare tanto tempo evitando di passare da un’applicazione all’altra.

Come già detto, è disponibile gratuitamente sul play store quindi sarà semplicissimo scaricarla ed installarla sul proprio smartphone. La procedura di configurazione è resa altrettanto semplice dall’ottimo design con cui è stata sviluppata.

Notifly è sicuramente un app degna di nota e si rivelerà utile a tutti quegli utenti che fanno un uso molto intenso del proprio smartphone.

A noi, senza nessun dubbio, è piaciuta tantissimo, soprattutto dopo l’ultimo aggiornamento che si integra con più applicazioni. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti dopo aver provato l’applicazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…