Connect with us

Notizie sul nuovo processore Huawei Kirin 950

News

Notizie sul nuovo processore Huawei Kirin 950

kirin

La Huawei ha già presentato e rilasciato una quantità notevole di ottimi smartphone e smartwatch, su tutti l’Huawei P8 e l’ultimo arrivato l’Huawei Honor 7, dei prodotti top di gamma che puntano a conquistare i mercati, ma anche una serie di smartphone di fascia media che per qualità prezzo hanno conquistato il cuore di diversi utenti.

 

Tutti i prodotti migliori della Huawei montano un HiSilicon Kirin SoC, un ottimo processore che ha fatto registrare sempre ottimi benchmark, ma ora la casa produttrice cinese è pronta a lanciare un nuovo processore che punta a stracciare la concorrenza, il nuovo Kirin 950.

 
Il Kirin 950 sarà un processore octa core (quad core Cortex A53 + quad core Cortex A72) a 64 bit, che dovrebbe toccare punte di frequenza a 2,4 Ghz. Il processore porta con se una GPU ARM’s Mali T880 con dual channel LPDDR4 a 25,6 GB/s. A concludere il pacchetto del Kirin 950 ci sono anche un Tensilica Hi-Fi 3 DSP e un co-processore i7, che supporteranno la connettività a 4G LTE e quella USB 3.0, nonché quella bluetooth 4.2.

 

Sulla carta parliamo di un processore dalle ottime caratteristiche che può far segnare ottimi score sui vari benchmark, bisognerà solo valutare i consumi e gli eventuali surriscaldamenti, problemi che stanno rovinando la vita di concorrenti come lo Snapdragon 810.
Il processore Kirin 950 è ancora in fase di test, quindi sarà pronto probabilmente verso la fine del 2015, ma sarà presentato a breve, prima di entrare nelle fasi di test a disposizione delle fabbriche. Il primo dispositivo che monterà questo processore sarà molto probabilmente l’Huawei Mate 8, un phablet previsto per la fine dell’anno.

 

Fonte

Commenti
Advertisement
Top