Connect with us

Novità dall’MWC per Huawei Watch

Android

Novità dall’MWC per Huawei Watch

huawei-watch

Al Mobile World Congress tutti si aspettavano che Huawei sorprendesse il pubblico con qualche smartphone di nuova generazione. Invece, come abbiamo scritto qui, hanno scelto di presentare alcuni accessori all’avanguardia. Huawei Watch è sicuramente quello che ha ricevuto più attenzione e adulazione dalla folla.

Il quadrante è tondo e segue lo stile del Moto 360 , anche se a dir la verità il Huawei è molto più compatto e anche abbastanza elegante al polso.

Huawei Watch è disponibile in 3 colori: oro, argento e nero. Una persona indossava la versione oro, e dobbiamo ammettere che sembra piuttosto elegante e di classe. Dopo aver toccato con mano la versione di colore nero, costruita in acciaio inox (come le altre versioni), abbiamo avuto l’impressione che mancassero abbastanza peso e sostanza per dare una sensazione di robustezza.

Il display AMOLED ha una risoluzione di 400 x 400 e misura 1,4 pollici. Naturalmente in ambienti chiusi con illuminazione artificiale si comporta egregiamente, ma siamo curiosi di vedere come si comporterà all’aperto. Huawei monta una CPU Qualcomm Snapdragon 400, 512 MB di RAM, il sensore di frequenza cardiaca, il barometro, e molti altri sensori.

Nonostante faccia la sua bella figura, Huawei Watch dà leggermente la sensazione di essere costruito con materiali economici. Finora non si è detto nulla riguardo ai prezzi e alla data di rilascio, la quale dovrebbe cadere all’incirca a metà 2015. Il prezzo, ovviamente, sarà proporzionato anche alle nuove offerte che sono state recentemente annunciate, come ad esempio LG Watch Urbane.

Commenti
Advertisement
Top