Connect with us

Novità nel Google Search Android ?

News

Novità nel Google Search Android ?

Google Search

Chiunque abbia usato un minimo internet nella sua vita per almeno qualche ora saprà che Google (ed anche altri noti motori di ricerca) suggerirà dei termini di ricerca alternativi se l’algoritmo avrà determinato un errore di battitura o di qualsiasi tipo.

 

Questa funzionalità è presente anche nell’app Google Search di Android, ma da alcuni giorni alcuni utenti stanno notando che il suggerimento di Google arriva prima di quando uno se l’aspetti: esattamente quando hanno scritto il termine di ricerca e calano il menù a tendina per il completamento automatico, se la parola viene interpretata come sbagliata si vedrà il “forse intendevi…” con la correzione, prima di inviare la richiesta ai server di Google.

 
Questa nuova funzionalità è interessante non perchè è una novità dell’app Android di Google Search, ma proprio perchè questa caratteristica non è presente nemmeno sul Google Chrome dei nostri PC desktop. Infatti, se si commette un errore sul browser del PC di casa, Google vi suggerirà la correzione solo dopo aver effettuato la ricerca e aver pubblicato i risultati, non prima, o durante la fase di completamento automatico.

 
Quindi questa improvvisa novità nell’app Android fa ben sperare per nuove funzionalità e caratteristiche in arrivo, che attendiamo fiduciosi, ma non troppo perchè d’altronde si sa che Google è conosciuta per fare centinaia di esperimenti sul suo motore di ricerca per perfezionarlo, quindi cosi come possiamo vedere apparire delle novità, in men che non si dica Google può farla sparire perchè magari ritenuta non funzionante o non utile.

Godiamocela finchè dura!

 

Fonte

Commenti
Advertisement
Top