Connect with us

Nuova factory image Lollipop per alcuni dispositivi Nexus

News

Nuova factory image Lollipop per alcuni dispositivi Nexus

nuova-factory-image-lollipop-per-alcuni-dispositivi-nexus

Una nuova Factory Image, la terza da quando Google ha ufficializzato Android 5.1 Lollipop sui dispositivi Nexus, è disponibile per il Nexus 6. L’ultima versione ha come numero identificativo LMY47I, e sostituisce la LMY47E, che a sua volta è stata una sostituzione della versione LMY47D.

Allora, cosa c’è di nuovo in queste nuove versioni? Quella che stiamo descrivendo è la 5.1.0_r3 di Android, che sembra contenere alcune correzioni di bug minori.
Speravamo che le correzioni si focalizzassero su alcuni dei problemi maggiormente riscontrati con Android 5.1 Lollipop (come ad esempio l’ormai noto problema di perdita di memoria), ma purtroppo abbiamo notato che i fix sono maggiormente indirizzati ad affrontare i bug della gestione della carta SIM. Ci potrebbero essere un paio di altre piccole modifiche e correzioni, ma niente di troppo entusiasmante.

La Factory Image, per chi non lo sapesse, è utilizzata solitamente da coloro che possiedono un dispositivo Nexus e che vogliono ripristinare l’immagine stock di Android OS sul propio dipositivo. Il ripristino dell’immagine stock potrebbe essere necessario nel caso in cui qualcuno abbia personalizzato il proprio cellulare e non riesca a ricevere un aggiornamento importante tramite OTA.
Un altro motivo per uilizzare la Factory Image potrebbe essere un tentativo di personalizzare il dispositivo Nexus andato storto. Flashare l’ultima immagine di fabbrica farà tornare il vostro dispositivo Android come nuovo. È inoltre possibile utilizzare la Factory Image per aggiornare il Nexus 6 all’ultima versione di Android, senza dover attendere gli aggiornamenti OTA.

Oltre che per il Nexus 6, la versione di Android 5.1 LMY47I è disponibile anche per il Nexus 5, lo smartphone costruito da LG che è stato il sequel del Nexus 4, sempre prodotto da LG.

Per scaricare le ultime immagini, vi consigliamo di cliccare sul vostro dispositivo dalla lista qui sotto:

Vi aggiorneremo con altre notizie se e quando la versione LMY47I sarà disponibile per altri device della famiglia Nexus.

Commenti
Advertisement
Top