Connect with us

Nuovi aggiornamenti per Samsung S6 ed S6 Edge: inserite le app Windows

News

Nuovi aggiornamenti per Samsung S6 ed S6 Edge: inserite le app Windows

Samsung-Galaxy-S6-ed-S6-Edge

I top di gamma di casa Samsung, ovvero Samsung Galaxy S6 e S6 Edge stanno ricevendo in queste ore un nuovo aggiornamento di sistema, del peso di circa 220 MB, il quale installerà sui device ospite Microsoft Office, Word e Powerpoint, i quali andranno ad aggiungersi a Microsoft One Drive già preinstallato con l’attuale versione software.

Il pacchetto di aggiornamento riporta il numero di build LMY47X.G925FXXU2COH2, e anche se messo giù così potrebbe non dirvi nulla, in soldoni vi farà trovare installate le app Windows senza il vostro reale consenso e, probabilmente, senza che le possiate disinstallare quando non le riteniate utili. Vi basterà accettare l’aggiornamento e, semplicemente, il gioco è fatto.

L’unico discriminante all’aver già ricevuto tale aggiornamento oppure no è dato solamente dall’enorme numero di combinazioni zona geografica/operatore disponibili, il che richiede un lavoro enorme da parte degli sviluppatori per adattare il software alle varie configurazioni.

Ci pare una buona cosa quella di integrare le app Microsoft direttamente nelle ROM della casa coreana, e chissà che magari ciò non rappresenti l’inizio di una sorta di partnership tra le due aziende. Sarebbe curioso vedere dei nuovi device marchiati Samsung con a bordo una versione di Windows 10 Mobile, dove l’hardware Samsung potrebbe davvero dire la sua se abbinato alla relativa semplicità di Windows. Chissà, magari in futuro ci penseranno…

Commenti
Advertisement
Top