Connect with us

Il presidente della Nintendo ha un nome nuovo

Giochi

Il presidente della Nintendo ha un nome nuovo

Il nuovo Presidente Nintendo è stato annunciato! Con lo stupore di molti, è stato scelto come successore del grande “Mr. President Iwata” (presidente dal 2002) il signor Tatsumi Kimishima. Il nuovo numero 1 della Nintendo ha una vasta esperienza di Leadership all’interno della Nintendo, dove tra i suoi ruoli precedenti figurano il servizio reso all’azienda come Chief Financial Officer di The Pokemon Company e quello come direttore di Nintendo Of America. In più è stato uno degli architetti della Wii. Adesso Kimishima, all’età di 65 anni, diventerà ufficialmente il 5° Presidente della Nintendo a partire dal 16 Settembre.

Tatsumi Kimishima

Nella riunione in cui è stato nominato Kimishima nuovo Presidente Nintendo è stata fatta una “revisione su grande scale dei ruoli fondamentali dell’azienda”. Infatti, Genyo Takeda (creatore di Punch-Out!) attuale direttore generale della divisione ricerca e sviluppo di Nintendo è stato nominato Technology Fellow. Mentre, Shigeru Miyamoto, creatore di Mario e direttore  generale della divisione Entertainment & Analysis, ha assunto il ruolo di Creative Fellow. Nintendo spiega che tale ruolo deve essere ricoperto “da un individuo scelto tra i direttori di rappresentanza che ha una avanzata conoscenza e una vasta esperienza”, questa persona dovrà fornire consulenza e orientamento per quanto riguarda le operazioni organizzative in un settore specializzato.

Kimishima prende il comando della Nintendo nel momento più importante dell’azienda, in quanto la società ha dichiarato da non molto tempo di lavorare ad un nuovo prodotto (conosciuto come NX) capace di rivoluzionare il mondo dei videogames, in più è il mondo per l’azienda di riaffermarsi in un mercato dove Ps e Xbox hanno la meglio. L’allora presidente Iwata dichiarò che NX sarebbe stato pronto solo nel 2016, per questo bisognerà aspettare ancora un pò. In più l’azienda ha da poco fatto un accordo con l’editore globale di giochi per mobile DeNA, che prevede la creazione di nuovi giochi che entrambe le società svilupperanno per dispositivi intelligenti.

Commenti
Advertisement
Top