Connect with us

Nuovo smartphone Sony in arrivo, si tratta di Xperia Z4?

News

Nuovo smartphone Sony in arrivo, si tratta di Xperia Z4?

nuovo-smartphone-sony-in-arrivo-si-tratta-di-xperia-z4

In queste settimane Sony si è data molto da fare con gli aggiornamenti ad Android Lollipop per i suoi device, ma in molti si aspettano notizie sul nuovo Sony Xperia Z4.

Secondo le voci circolate, sembra probabile che il telefono venga presentato al più presto, ma prima di lanciarlo commercialmente c’è un ostacolo che Sony dovrà superare. Stiamo parlando delle rigorose procedure di test della FCC; crediamo però che Sony possa aver già passato questo step.

La FCC ha infatti appena approvato un telefono Sony con nome in codice PM-0780, i cui dettagli sono abbondati ultimamente. Sappiamo che supporta una vasta gamma di bande LTE e che ha una batteria non rimovibile; inoltre vengono elencate sei diverse varianti del device. Queste varianti sono identiche per quanto riguarda l’hardware, ma differiscono leggermente nella configurazione dell’antenna e delle relative cellule radio, presumibilmente per essere compatibili con i diversi operatori presenti nei mercati in cui sarà distribuito.

Le dimensioni del telefono sono elencate nei documenti FCC. Le misure sono 73 x 146 millimetri, che lo rendono quasi identico per dimensioni all’Xperia Z3, ed è interessante notare che i documenti FCC confermano la presenza di uno slot microSD sul Sony PM-0780. Rumors indicano anche che Sony non ha ancora abbandonato, a differenza di altri produttori, il supporto per schede microSD dai suoi dispositivi.

Tra le altre caratteristiche elencate ci sono un display da 5,1 pollici con 1080 x 1920 pixel di risoluzione, un processore Qualcomm Snapdragon 810 da 64-bit octa-core  con quattro ARM Cortex-A57 e quattro core Cortex-A53, GPU Adreno 430, 3 GB di RAM e 32 GB di storage. Completano il tutto una fotocamera principale da 20 megapixel e una frontale “Selfie shooter” da 5 megapixel. Sul dispositivo in questione gira Android 5.0.2 Lollipop.

Questi sono tutti i dati rivelati dai documenti FCC, che effettivamente non confermano che il PM-0780 sia sicuramente l’Xperia Z4, ma è possibile che lo sia davvero. Per saperne di più sul prossimo smartphone di punta Android di Sony, tenete d’occhio i nostri prossimi aggiornamenti.

Commenti
Advertisement
Top