Connect with us

Nuovo ThinkCentre Chromebox Tiny desktop di Lenovo, piccolo desktop per tutti

News

Nuovo ThinkCentre Chromebox Tiny desktop di Lenovo, piccolo desktop per tutti

Nuovo ThinkCentre Chromebox Tiny desktop di Lenovo, piccolo desktop per tutti

Lenovo prevede di lanciare un nuovo modello, il ThinkCentre Chromebox Tiny desktop con installato Chrome OS, nella sua scuderia di desktop a giugno.

Il case che contiene questo piccolo desktop è alto 18 cm e largo 3,5 pollici con un peso di appena 2,2 chili. E’ compatibile con tutti gli accessori e i supporti dei modelli ThinkCentre Tiny ed è progettato per essere collegato facilmente al mnitor Lenovo ThinkCentre Tiny-in-One da 23 pollici.
Non si conoscono dettagli ufficiali sul tipo di hardware che sarà presente all’interno, noi supponiamo che potrebbe essere dotato di un processore Intel Core di quinta generazione, insieme ad un massimo di 4 GB di RAM e fino a 16GB di storage solid state; vedendo le immagini notiamo comunque che ha 4 porte USB 3.0, uscita HDMI e DisplayPort, Ethernet e jack audio per cuffia e microfono.

Non si parla di macchine fanless. Lenovo potrebbe aver inserito moduli e chip adatti all’uso in ufficio, e questo potrebbe essere il motivo per il prezzo leggermente superiore rispetto ai Chromebox di Asus, Acer, Dell e HP (prezzi che variano dai 149 ai 179$).

Di questo prodotto Lenovo dice:

“La gestione e manutenzione è semplice ed efficace, riducendo il tempo necessario per implementare e ridurre al minimo i tempi di inattività dell’utente finale, fondamentale in un ambiente educativo. Una gamma completa di accessori di montaggio e di espansione  per i ThinkCentre Chromebox porta a consentire agli utenti di posizionarlo praticamente ovunque e connetterlo a numerosi dispositivi, offrendo una vera libertà di distribuzione. Il fattore di forma da un litro aggiunge ulteriore flessibilità, consentendo un facile trasporto da campus a campus o tra sedi di uffici. Oppure un utente può semplicemente accedere da un altro ThinkCentre Chromebox o anche un ThinkPad 11e Chromebook da un altro luogo e accedere immediatamente ai propri dati e applicazioni cloud-based.”

https://www.youtube.com/watch?v=SxbZcawGRJE

Il ThinkCentre Chromebox Tiny desktop avrà un prezzo di partenza di $ 199 e sarà in vendita da giugno negli Stati Uniti per 199 dollari (è probabile anche l’arrivo dalle nostre parti).

 

[Fonte]

 

Commenti
Advertisement
Top