Connect with us

Oculus rivela le specifiche per i PC “Oculus Ready”

Giochi

Oculus rivela le specifiche per i PC “Oculus Ready”

oculus

Tramite l’Oculus Connect 2 Event sono state rilasciate molte notizie che riguardano la Realtà Virtuale. Un’importante annuncio è stato quello delle caratteristiche che dovrà avere il nostro Pc per essere “pronto” per l’Oculus. Nate Mitchell, Vice Presidente dello sviluppo del prodotto, ha rilevato che i requisiti di sistema consigliati per l’utilizzo del Oculus Rift sono:

  • CPU Intel i5-4590
  • 8 GB di RAM
  • Scheda Video Nvidia GTX-970 oppure una AMD 290

Viene richiesto non poco quindi, soprattutto per quanto riguarda la scheda video. Questa non è, però, una sorpresa. Già precedentemente si era saputo che le richieste per l’Oculus erano “alte”. Grazie però alla partnership con aziende del calibro di Asus, Dell e Alienwar (marchi noti di cui la gente si fida) si è deciso di proporre all’utente dei Pc “Oculus Ready”, cioè già pronti per l’utilizzo della Realtà Virtuale. Il problema sembra restare solo quello del costo, infatti mentre un “Oculus Ready” costerà all’utente circa $ 1000, per avere delle prestazioni migliori i giocatori dovranno spendere, probabilmente, qualcosina in più. Se così fosse allora possiamo presumere che il Playstaton VR, la versione console quindi, sarà quella più accessibile.

La Realtà Virtuale porterà sicuramente un nuovo modo di giocare e il focalizzarsi, di varie aziende, su questa tecnologia ci fa capire che si sta cercando di ottenere il massimo da essa. Anche la Microsoft ha rivelato che Minecraft per Windows 10 supporterà l’Oculus Rift grazie ad un prossimo aggiornamento. Ci si aspetta quindi molta concorrenza in futuro.

E voi attendete con ansia la Realtà Virtuale?

Commenti
Advertisement
Top