Connect with us

OnePlus 2 avrà una porta USB Type-C

News

OnePlus 2 avrà una porta USB Type-C

OnePlus 2 avrrà una porta USB Type-C

Le specifiche per il nuovo device OnePlus, l’OnePlus 2, si stanno delineando settimanalmente grazie ai post della società cinese tramite le pagine social.
Fino ad ora è stato svelato il processore Qualcomm Snapdragon 810, che, a differenza di HTC One M9 , Sony Xperia Z3 + / Z4 e di Xiaomi Mi 4i e Mi Nota Pro , apparentemente, grazie a personalizzazioni fatte dalle due società sul processore e sui meteriali di dissipazione che saranno presenti all’interno del dispositivo, non dovrebbe avere problemi di surriscaldamento.

Sappiamo anche che il device avrà un prezzo superiore rispetto all’OnePlus One, gran parte attribuibile al SoC utilizzato. Dopo aver anche sentito che lo smartphone avrà una fotocamera posteriore da 13 megapixel, è ora emerso che nell’ OnePlus 2 ci sarà la porta USB Type-C.

Come confermato da un post postato poco fa dalla società su G+, l’OnePlus 2 offrirà la connettività con USB di tipo C, il primo top di gamma Android ad adottare questo tipo di tecnologia.

L’USB Type-C è reversibile (ciò significa che si può inserire il connettore per la ricarica in entrambi i versi), vanta velocità di trasmissione dati significativamente più veloci, offre una potenza decisamente superiore rispetto agli adattatori USB tradizionali e sarà supportato da Google nel suo prossimo sistema operativo per mobile Android M.

Il costo dell’OnePlus 2 sarà superiore (si vocifera che costerà 322 dollari) ma con abbastanza chicche tecniche al suo interno, forse vale la pena spendere soldi extra per avere un device con caratteristiche tecniche interessanti.

 

[Fonte]

Commenti
Advertisement
Top