Connect with us

OnePlus 2, rivelato il processore che verrà utilizzato

News

OnePlus 2, rivelato il processore che verrà utilizzato

OnePlus 2, rivelato il processore che verrà utilizzato

Dalla pagina del forum OnePlus, Pete Lau, CEO della società cinese, inizia a svelare le prime caratteristiche che comporranno l’OnePlus 2. Dal suo post nel forum sembrerebbe che OnePlus presenterà giorno dopo giorno una nuova caratteristica del comparto hardware del nuovo device. Il primo dei post pubblicati riguarda il processore.

Il processore che sarà utilizzato per l’OnePlus è una versione migliorata del tanto discusso, per problemi di surriscaldamento, Snapdragon 810 di Qualcomm.

Nel presentare il processore che avrà il compito di gestire l’OnePlus 2, Pete ha scritto:
“Con otto core CPU e 64-bit, abbiamo scelto l’810 perché sia la forza trainante del OnePlus 2 dalle specifiche impressionanti. Quando accoppiato con il 2, questo significa migliori video, una macchina fotografica più veloce, e un’esperienza di gioco incredibile.

Le caratteristiche che l’810 supporta includono lo streaming 4K Ultra HD, foto nitide e incredibilmente veloci con uno scatto rapido, giochi 3D coinvolgenti portati a voi grazie alla GPU Adreno 430, lo streaming video di alta qualità che utilizza meno banda e la durata della batteria eccezionale.”

Per quanto riguarda i noti problemi di surriscaldamento del processore Snapdragon 810, Pete ha informato i propri fan del meticoloso lavoro degli ingegneri OnePlus, in collaborazione con quelli Qualcomm, per evitare di avere tale problema sul prossimo smartphone, sforzi che hanno portato alla versione 2.1 del chipset, versione migliorata che, insieme ad un gel termico ed ad un dissipatore in grafite, renderanno l’OnePlus 2 “più fresco che mai”.
Per quanto riguarda il software, OxygenOS è stato ottimizzato per funzionare al meglio con Snapdragon 810. Grazie ad una tecnologia di loro proprietà presente in Oxygen OS la ROM, per ottimizzare i vari tasks, sarà capace di gestire i vari core della CPU e deciderà quali e quanti core gestiranno le varie operazioni, che sia un gioco o l’invio di un SMS, per ottimizzare l’utilizzo del dispositivo.

L’OnePlus 2, secondo indiscrezioni, dovrebbe essere presentato a luglio e, se le indiscrezioni sulla presentazione saranno vere, i giorni che ci separano dalla presentazione saranno meno snervanti grazie alle prossime anticipazioni OnePlus sugli altri componenti.

 

[Fonte]

Commenti
Advertisement
Top