Connect with us

OnePlus mini: una tonnellata di nuove informazioni per quanto riguarda specifiche hardware, uscita e prezzo

News

OnePlus mini: una tonnellata di nuove informazioni per quanto riguarda specifiche hardware, uscita e prezzo

oneplus-logo

Potreste già essere a conoscenza che OnePlus è al lavoro su un secondo smartphone per il 2015, che finora è stato denominato dall’industria come OnePlus mini. Alcune informazioni sul terminale sono trapelate in diverse occasioni nei settimane passate, e come suggerisce il suo nome, il dispositivo avrà un prezzo inferiore rispetto al OnePlus 2.

Oggi sono trapelati quasi tutti i dettagli che circondano un prototipo del OnePlus mini. Secondo la fonte anonima il portatile avrà un prezzo di circa $ 250 e potrebbe essere lanciato nel mese di novembre o dicembre 2015.

Secondo la fonte, il OnePlus mini (o almeno uno dei prototipi del terminale), è dotato del processore MediaTek Helio X10 (MT6795T), 2 GB di RAM LPDDR3 32 GB di memoria eMMC 5,0 espandibile tramite schede microSDXC e un display IPS da 5 pollici con una risoluzione di 1920 x 1080. Lo schermo è coperto da Gorilla Glass 3 o 4 ed è protetto da un rivestimento oleorepellente e idrorepellente.

Inoltre, la fonte dice che il OnePlus mini non avrà una configurazione a doppia camera come alcuni dei precedenti rumors hanno suggerito. Tuttavia, il dispositivo sarà dotato di un sensore principale da 13 MP Sony IMX258 con f / 2.0 di apertura, registrazione video 4K a 30 fps, e un flash LED Dual-Tone. Lo smartphone ospiterà anche un sensore frontale grandangolare da 5 MP con capacità di registrazione video a 1080p. Il OnePlus mini probabilmente utilizzarà la stessa fotocamera e il display del recente Xiaomi Mi 4c.

Altri particolari degni di nota includono una batteria da 3,100 mAh non rimovibile, un connettore USB di tipo C con supporto alla ricarica veloce, radio FM, Bluetooth 4.1, led a infrarossi, altoparlante frontale, e a differenza del OnePlus 2, un chip NFC che supporterà Android Pay in combinazione con un sensore di impronte digitali sulla parte posteriore.

Il terminale sarà disponibile con diverse cover di diversi colori vendute separatamente, e sarà resistente alla polvere e all’acqua. La fonte ha aggiunto anche che la fotocamera principale potrà registrare video in 1080p @ 480fps in Super Slow Motion.

Inoltre, per la prima volta nella storia dei processori MediaTek, sarà disponibile un codice sorgente del kernel, spianando la strada per lo sviluppo di ROM personalizzate. E, per ultimo ma non meno importante, per compensare la relativamente scarsa performance della GPU del chip Helio X10, il OnePlus mini avrà la capacità di avviare i giochi 3D alla risoluzione (inferiore) di 720p, e tornare alla risoluzione 1080p fuori dai giochi, con conseguente miglioramento delle prestazioni e riduzione del surriscaldamento.

Ancora una volta, secondo la fonte, il OnePlus mini potrebbe essere lanciato nel mese di novembre o dicembre, al prezzo di $ 250. La fonte ha avvertito che il prototipo sopra descritto ha già un paio di mesi, e alcune caratteristiche hardware potrebbero cambiare.

Continua a leggere
Advertisement
Potrebbe interessarti...
Commenti
Advertisement
Top