Connect with us

Oneplus One, novità sugli aggiornamenti

News

Oneplus One, novità sugli aggiornamenti

Oneplus One, novità sugli aggiornamenti

Qualche giorno fa vi abbiamo informato che OnePlus è ora scontato in modo permanente di 50 dollari, e che la società ha anche annunciato che è possibile acquistare insieme alla versione da 64GB l’abbonamento con un Dropbox Pro ad un prezzo interessante. Il produttore, tramite un post sul proprio forum, ha informato i propri utenti sulla diffusione degli aggiornamenti di OnePlus One ad Android 5.1. Mentre la CM 12.1 basato su Android 5.1 sarà presto aggiornata per gli utenti di tutto il mondo, l’aggiornamento per Oxygen OS verrà distribuito solo dopo l’annuncio ufficiale del nuovo device OnePlus 2 .

Come molti di voi già sanno, l’OnePlus One è stato il primo smartphone ad essere lanciato con Cyanogen OS preinstallato, nel frattempo ci sono stati dei problemi nel rapporto tra Cyanogen e OnePlus, con la conseguenza della creazione di un nuovo OS da parte di OnePlus per i suoi dispositivi.

Con Cyanogen escluso per OnePlus 2, il produttore afferma che la sua attenzione si è spostata interamente alla costruzione di una migliore versione del sistema operativo OxygenOS per il suo prossimo device. Di conseguenza, la società non aggiornerà la versione attuale di OxygenOS ad Android 5.1 fino a quando non verrà lanciato il nuovo dispositivo della società cinese in quanto gli sviluppatori non riescono a lavorare su entrambe le cose contemporaneamente. Il lato positivo della questione è che la società ha confermato che rilascerà una correzione per i problemi al touchscreen che alcuni utenti hanno segnalato.

Secondo Carl Pei, CEO di OnePlus, l’OnePlus 2 verrà presentato intorno al Q3, il che significa che la presentazione servirà come punto di riferimento anche per l’aggiornamento di OxygenOS ad Android 5.1. Ricordiamo comunque che Android 5.1 Lollipop non avrà troppi miglioramenti rispetto alla versione 5.0, essendo per lo più concentrato su correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni per i dispositivi Nexus.

Nello stesso post sul blog, la società ha anche annunciato che i proprietari di OnePlus One dovrebbero presto ricevere un aggiornamento per CM 12.1 – che include l’aggiornamento ad Android 5.1. L’aggiornamento è attualmente in fase di test e in attesa della certificazione da parte di Google.

Commenti
Advertisement
Top