Connect with us

OnePlus Two riceve oggi Oxygen OS 2.1

News

OnePlus Two riceve oggi Oxygen OS 2.1

one-plus-2

Dopo appena un mese dalla precedente release, il OnePlus Two riceve oggi un nuovo aggiornamento software. OnePlus ha appena annunciato di aver iniziato il rollout ufficiale della sua Oxygen OS, giunta con oggi alla release 2.1. Oxygen OS è l’interpretazione “con gli occhi a mandorla” del sistema operativo Android Lollipop, nel quale la casa ha inserito le sue personalizzazioni.

Se siete tra i pochi fortunati a possedere un OnePlus Two, sarete lieti di saper che questo update porta con sé alcune nuove ed utili features, tra cui una modalità totalmente manuale per la fotocamera e finalmente il supporto allo scatto in formato Raw, ovvero senza perdita di informazioni, per le app di terze parti (anche se pensiamo che – almeno per ora – il loro numero sia abbastanza limitato).

La nuova release porta con sè anche una nuova funzione che consente di tarare la tonalità del display mediante un comodo slider nelle impostazioni, consentendo di selezionare una tonalità più calda o più fredda a seconda delle vostre preferenze. Il passaggio dalla modalità online alla modalità aereo dovrebbe ora avvenire senza intoppi, in quanto è stata rivista tutta la parte inerente alla telefonia. I servizi Exchange sono ora realtà, ed alcuni problemi che causavano delle incompatibilità con le app di terze parti sono ora stati risolti.

Una ristretta percentuale di utenti potrebbe ricevere l’aggiornamento tramite OTA già oggi, mentre salvo imprevisti la giornata di domani dovrebbe permetterci di assistere ad un rollout più ampio.

E’ sempre piacevole vedere come spesso compagnie relativamente piccole e nate da poco siano in grado di difendersi bene, proponendo prodotti validi ed aggiornandoli costantemente anche sotto i consigli degli utenti (una politica già in parte adottata anche da Stonex). Non ci resta che vedere (e magari provare) se con questa nuova Oxygen OS 2.1, nonostante i numerosi bugfix, sono spuntati alcuni nuovi problemi per il OnePlus Two.

Commenti
Advertisement
Top