Connect with us

OnePlus X: trapelate le specifiche hardware!

News

OnePlus X: trapelate le specifiche hardware!

oneplus-x

Un paio di giorni fa, sono emerse alcune foto di hands-on che mostravano il leggendario OnePlus X, lasciando intendere che un elenco quasi completo delle specifiche hardware sarebbe stato pubblicato a breve. Oggi la voce OnePlus X nel database TENAA ha rivelato quasi tutto quello che c’è da sapere per quanto riguarda i componenti interni del dispositivo, le specifiche del display e la RAM.

oneplus-x

Il terminale è dotato di un display OLED da 4.99 pollici con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel e sembra essere alimentato dallo Snapdragon 801 che opera a frequenze inferiori rispetto al solito.

OnePlus X: Rivelate le specifiche hardware

Per prima cosa, lo smartphone OnePlus avvistato nel database di TENAA è identificato dal numero di modello “ONE E1001”. Se il dispositivo sarà commercializzato come “OnePlus Mini” o “OnePlus X” resta da vedere, ma di recente il produttore di smartphone cinese ha fatto utilizzato la lettera “X” riferendosi al dispositivo, insieme ad un evento di inaugurazione che si terrà il 29 ottobre. Da ora in poi faremo riferimento al dispositivo come OnePlus X.

Secondo quanto emerso sul database TENAA, il OnePlus X sarà alimentato da un processore quad-core con clock fino a 2,0 GHz. Il processore potrebbe essere lo Snapdragon 801, settato ad una velocità di clock inferiore rispetto al solito. In ogni caso, la CPU è affiancate da 3 GB di RAM. Inoltre, gli utenti avranno 16 GB di storage a loro disposizione (espandibile tramite microSD fino a 128 GB), e gli appassionati di fotografia potranno utilizzare una fotocamera principale da 13 MP con funzionalità di registrazione video a 1080p, e una frontale con una risoluzione di 8 MP.

Ultimo ma non meno importante, i componenti sono avvolti in un involucro piuttosto sottile che misura 140 x 69 x 6,9 millimetri. Lo smartphone pesa 138 grammi, e come ci si aspetterebbe, troviamo Android 5.1.1 preinstallato.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement
Top