Connect with us

Oppo A53 diventa ufficiale in Cina, dotato di corpo in metallo e specifiche da mid-range

News

Oppo A53 diventa ufficiale in Cina, dotato di corpo in metallo e specifiche da mid-range

The-Oppo-A53

All’inizio di Novembre avevamo spottato un nuovo device Oppo certificato da TEENA, l’equivalente cinese dell’FCC anglosassone. Il terminale era noto con il nome in codice A53, e noi avevamo supposto che da lì a poco sarebbe divenuto ufficiale: neanche il tempo di finire di pensarlo che il nuovo Oppo A53 è stato ufficialmente messo in vendita sul sito del produttore cinese.

Oppo A53 è uno smartphone di fascia media, come molti dei recenti prodotti della casa d’altronde. La compagnia sembra essersi focalizzata molto su questa fascia di mercato, sacrificando leggermente le altre per qualche arcano motivo che non comprendiamo fino in fondo.

Probabilmente, la cosa più interessante di questo nuovo Oppo A53 è il corpo interamente in metallo, accompagnato da un elegante display curvo 2,5D nella parte anteriore. Dal punto di vista dele specifiche, siamo di fronte ad un display IPS da 5,5 pollici con risoluzione di 1280×720 pixel, una fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash LED, una anteriore da 5 megapixel, un SoC Qualcomm Snapdragon 616 (octa-core Cortex-A53 da 1.5 GHz), 2 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna (fortunatamente espandibile tramite microSD), connettività 4G LTE, funzionalità dual-SIM ed una batteria da 3075 mAh. Monta a bordo Android Lollipop 5.1, personalizzato con l’interfaccia proprietaria Color OS 2.1.

Le informazioni riguardo ai prezzi sono ancora poche, così come una data di vendita ufficiale nei paesi esterni alla Cina (peraltro non ancora del tutto certa).

Continua a leggere
Advertisement
Potrebbe interessarti...
Commenti
Advertisement
Top