Connect with us

Oppo, lo smartphone che si ricarica in 15 minuti

oppo

News

Oppo, lo smartphone che si ricarica in 15 minuti

Avete mai desiderato ricaricare uno smartphone in pochi minuti perché magari dovete uscire o non avete tempo? Se la cosa migliore di possedere uno smartphone è in realtà il suo utilizzo, la parte peggiore è sicuramente quando si deve mettere in carica.

MWC 2016 presenta Oppo e la ricarica diventa ultra-rapida

La ricarica di un telefono in buona salute può richiedere ore o, se siete davvero fortunati, poco meno di un’ora. Ma Oppo vuole cambiare la situazione con la sua tecnologia Super VOOC Flash Charge, che riesce a caricare completamente uno smartphone da 2,500mAh in soli 15 minuti netti. Sembra impossibile, invece è tutto vero.

Presentato al MWC 2016 di Barcellona, Oppo riesce a ricaricarsi in modo ultra veloce con una batteria Super VOOC Flash che carica in modo eccellente. Migliorando l’originale, che offriva fino a due ore di uso del telefono dopo essere stato in carica per soli cinque minuti, la nuova tecnologia è ora in grado di fornire una durata di 10 ore nella stessa quantità di tempo. Hai qualche minuto da perdere, giusto?

Super VOOC Flash charge è in grado di supportare sia le microUSB che i dispositivi USB-C. In teoria, questo dovrebbe includere anche il Samsung Galaxy S7 e il Google Nexus 6P allo stesso modo, ma è possibile che questa tecnologia possa funzionare solo con i telefoni Oppo.

Funziona alimentando un algoritmo di carica personalizzato per il proprio dispositivo. La corrente utilizzata è a 5V ed è controllata dinamicamente per inviare impulsi di energia elettrica ad una bassa temperatura per caricare più velocemente possibile.

Oppo ha intenzione di scatenare Super VOOC Flash charge quest’anno, ma non è attualmente chiaro esattamente quando e dove sarà disponibile.

Visto che uno dei problemi dei telefoni più gettonati, come i Samsung Galaxy e gli iPhone, è proprio la scarsa durata della batteria e il consumo eccessivo arrecato da alcune app come Facebook che finiscono la batteria in poco tempo, Oppo avrà un punto a suo favore nella battaglia contro la concorrenza.

Continua a leggere
Advertisement
Commenti
Top