Connect with us

Oppo N3: fotocamera motorizzata orientabile, sensore di impronte digitali e ricarica ultra veloce

Android

Oppo N3: fotocamera motorizzata orientabile, sensore di impronte digitali e ricarica ultra veloce

Oppo-N3

Oppo ha oggi tenuto un evento ufficiale a Singapore, dove ha annunciato l’Oppo N3, il successore dell’N1, smartphone che sfoggiava una fotocamera orientabile, invece di due sensori separati. Il nuovo dispositivo porta dei miglioramenti hardware, insieme ad alcuni aggiornamenti per la fotocamera.

L’Oppo N3 è alimentato dal processore quad-core Snapdragon 801 a 2,5 Ghz, accoppiato con 2 GB di RAM. Il display è stato leggermente rimpicciolito, 5.5 pollici, rispetto al gigantesco display da 5.9″ presente su N1. Il nuovo smartphone sfoggia ancora un risoluzione di 1080p, che porta il suo PPI a 400. La risoluzione della fotocamera è ora di 16 MP. È interessante notare che la batteria ha visto un downgrade, in termini di capacità almeno. Infatti la batteria e ora è di 3.000 mAh, rispetto ai 3.610 mAh dell’N1.

Il telefono supporta la tecnologia VOOC di OPPO, che permette di caricare il proprio telefono alla capacità del 75% in soli 30 minuti. Si potrebbe pensare che, con uno schermo più piccolo e una batteria meno “capiente”, l’N3 sarà almeno un dispositivo molto più piccolo, più sottile e più leggero. Il device misura infatti 161,2 x 77 x 9,9 millimetri e pesa 192g, rispetto alle dimensioni del N1 (170,7 x 82,6 x 9 mm ) e (213 g).

Naturalmente, Oppo ha migliorato alcune delle caratteristiche innovative della sua linea N. La fotocamera orientabile ora ha un meccanismo motorizzato, realizzato in collaborazione con Schneider Electric, che può far ruotare il sensore fino a 206 gradi, e scattare foto panoramiche in automatico, senza richiedere all’utente di girare il dispositivo. La fotocamera dispone anche di una nuova funzione di messa a fuoco, che dovrebbe aiutare gli utenti a tenere a fuoco gli oggetti in movimento.

Sul dorso, il vecchio N1 era caratterizzato da un pannello O-Touch, che permetteva di lanciare applicazioni appoggiando il dito indice sul retro del dispositivo. L’Oppo N3 sostituisce questo con uno scanner di impronte digitali, che conserva ancora la possibilità di essere utilizzato come un touch pad, ma permette anche agli utenti di assegnare diverse impronte digitali a delle funzioni.

Il dispositivo viene fornito con un telecomando O-Click, un dispositivo che permette di far ruotare la telecamera, scattare una foto, o controllare la riproduzione di musica a distanza.Il dispositivo sarà lanciato sul mercato entro la fine del 2014, con un prezzo di 649 dollari.

Commenti
Advertisement
Top