Connect with us

Oppo R5: annunciato lo smartphone più sottile al mondo

Android

Oppo R5: annunciato lo smartphone più sottile al mondo

A questo punto, sembra che la gara per i telefoni più sottili, non si fermerà tanto presto. Infatti Oppo, il produttore con sede in Cina, che è noto per i dispositivi come l’ Oppo N1, l’Oppo N3 , e l’Oppo Find 7a, ha presentato lo smartphone più sottile al mondo, ovvero l’Oppo R5, con dimensioni di 148,9 x 74,5 x 4,85 millimetri. 

oppo-r5

All’interno del dispositivo, Oppo ha implementato un materiale che dona al dispositivo un’ elevatissima resa termica. La parte anteriore del dispositivo è abbellita da un display AMOLED da 5,2 pollici con una risoluzione di 1080 x 1920 pixel. Questo pone la densità di pixel dell’Oppo R5 alla pari con quella del Sony Xperia Z3, 423ppi. Come processore troviamo lo Snapdragon 615 a  64-bit composto da otto core Cortex-A53 con clock a 1.5GHz. Non il chipset più potente in mercato, ma dovrebbe fare il suo lavoro bene, non dovrebbe? 

Nel frattempo, la GPU Adreno 405 si occupa della grafica. Troviamo inoltre 2GB di RAM, mentre sul retro del dispositivo, è presente una fotocamera da 13MP, f / 2.0, sensore Sony IMX214, che sporge dal retro come uno degli smartphone più popolari in questo momento (iPhone 6). La fotocamera ha una serie di caratteristiche interessanti, come la messa a fuoco veloce, la successiva ri-messa a fuoco, e l’Ultra HD, che mette insieme diverse immagini e ne crea una da 50MP. La fotocamera frontale è un sensore da 5 megapixel. 

Tuttavia, c’è un certo aspetto dell’ Oppo R5 che risulta deludente, ovvero la batteria da 2,000mAh. Dopo tutto, non è possibile stipare una grande batteria in un profilo così sottile senza sacrificare una parte considerevole della capacità. Grazie alla tecnologia VOOC però, sarà possibile caricare la batteria al 75% in 30 minuti. 

Al momento, Oppo non ha rivelato alcun informazione circa la disponibilità dell’Oppo R5, ma sappiamo che avrà un prezzo di 499 dollari.

Commenti
Advertisement
Top