Connect with us

Oppo smartwatch, il device che si ricarica in 5 minuti

News

Oppo smartwatch, il device che si ricarica in 5 minuti

oppo-smartwatch-il-device-che-si-ricarica-in-5-minuti

La Apple ha da qualche giorno presentato il suo smartatch ma il device indossabile più interessante potrebbe arrivare da Oppo.

Oppo è un produttore cinese che riesce ad utilizzare specifiche di fascia alta in smartphone relativamente abbordabili quindi non c’è da sorprendersi di voci che riferiscono che la casa cinese sta progettando un nuovo tipo di orologio; ok, direte voi, ma qual’è la novità che lo distinguerebbe dagli altri? L’orologio ricarica il 100% della batteria in soli cinque minuti.

Uno dei principali svantaggi nel possedere uno smartwatch è che i possessori del device hanno un gadget aggiuntivo da collegare e ricaricare durante la notte ma pensando alla ricarica in 5 minuti questo potrebbe essere lo smartwatch più attraente sul mercato.

Secondo fonti, citate sul blog del sito cinese Weibo, l’orologio non è solo reale, ma verrà presentato presto, potenzialmente in occasione del lancio dell’Oppo Find 9 e ieri su Twitter, per confermare queste notizie, è apparso un tweet dell’utente Leaksfly che mostrano due immagini che mostrano quello che dovrebbe essere il prototipo del primo smartwatch Oppo. Le immagini ritraggono l’Oppo smartwatch con un design classico, schermo circolare e che ricorda un po’ l’LG Watch Urbane.

Tornando ai tempi di ricarica, Oppo ha già dimostrato il suo impegno per la ricarica veloce con il Find 7 che utilizza caricabatterie con sistema di ricarica veloce VOOC ed è molto probabile che hanno migliorato questo tipo di tecnologia per rendere la ricarica ancora più veloce per utilizzarla con il loro smartwatch, oltretutto questo tipo di dispositivi hanno naturalmente batterie più piccole rispetto agli smartphone, allora non è così difficle che Oppo possa ottenere questi tempi di ricarica.

Inoltre, nonostante lo stupore alla presentazione dell’Apple Watch per le novità aggiunte con il nuovo device, molti hanno storto il naso per la durata di 18 ore della batteria ma, al momento, non ci sono ulteriori notizie sulla durata dello smartwatch Oppo.

Per quanto speriamo esca davvero l’Oppo smartwatch, al momento sono solo voci. Per quello che vale, sappiamo che anche OnePlus, stretto alleato di Oppo, sta pensando alla possibilità di introdurre un’orologio intelligente. La società ha iniziato ad effettuare indagini sui consumatori chiedendo alle persone cosa pensano degli smartwatch. OnePlus non è Oppo, naturalmente, ma è possibile che le strutture di progettazione e ingegneria delle due società possano condividere tra di loro le idee.

Commenti
Advertisement
Top