Connect with us

OPPO VOOC Charge vs Qualcomm Quick Charge 2.0

News

OPPO VOOC Charge vs Qualcomm Quick Charge 2.0

oppo-vooc-charge-vs-qualcomm-quick-charge-2-0

OPPO ha sviluppato la propria tecnologia VOOC Flash Charge 1.0 ed ha appena rilasciato informazioni che spiegano come funziona. Ma è meglio della tecnologia Quick Charge 2.0 di Qualcomm, della quale abbiamo parlato nei giorni scorsi?

La società cinese stava lavorando sulla tecnologia flash VOOC Charge 1.0 da tre anni, e l’ha finalmente portata alla luce nel suo smartphone Find 7. Ora la società ci permette di dare uno sguardo più da vicino alla sua nuova tecnologia di ricarica.

Secondo OPPO, la sua tecnologia può caricare la batteria del Find 7 da 3,000mAh, da zero a 75 % in soli 30 minuti. GIà questo sembra sorprendente, ma OPPO sostiene anche che la sua tecnologia è abbastanza veloce per darvi 2 ore di tempo di chiamata con una carica di soli 5 minuti. Perfetto se il telefono è allo stremo mentre siete in giro.

Charging Technology Typical Old Adaptor Typical Modern Adaptor Quick Charge 2.0 VOOC Flash Charge
Voltage 5V 5V 5V / 9V / 12V 5V
Current 1A 2A 3A / 1.67A / 1.25A 5A
Power 5W 10W 15W 25W

Confrontando i valori con quelli di Quick Charge 2.0 di Qualcomm possiamo notare come l’output di potenza massimo sia superiore del 66 %, consentendo quindi tempi di ricarica inferiori. OPPO ha anche spostato il circuito di controllo della corrente nel caricatore stesso, consentendo al telefono di surriscaldarsi in misura minore rispetto alla carica tradizionale.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement
Top