Connect with us

Pebble pronta alla battaglia con l’Apple Watch

News

Pebble pronta alla battaglia con l’Apple Watch

pebble-pronta-alla-battaglia-con-apple-watch

Lo SmartWatch Pebble finora ha goduto di una buona dose di successo tra i prodotti provenienti dalla piattaforma di crowfounding Kickstarter, riuscendo a vendere oltre un milione di dispositivi alla fine dello scorso capodanno. Le caratteristiche di questo device, come la durata della batteria di sette giorni ad esempio, hanno aiutato senza dubbio la società. Tuttavia, lo scorso anno i dispositivi alimentati da Android Wear hanno rappresentato la più grande competizione per Pebble, quest’anno devono tenere gli occhi aperti per la concorrenza dell’Apple Watch.

La buona notizia è che la società sembra essere pronto per la sfida. Finora abbiamo visto un dispositivo prodotto da Pebble, ma le cose potrebbe essere destinata a cambiare tra non molto. In un’intervista con The Verge, il CEO di Pebble Eric Migicovsky ha rivelato che questanno potrebbero arrivare un nuovo hardware ed  un nuovo software.

Del software Migicovsky ha affermato che “abbiamo trovato un nuovo framework da utilizzare come modello di interazione nello smartwatch, completamente diverso da quello utilizzato finora sia negli smartwatch sia da quello che è sul vostro smartphone. ”

Queste parole suonano come un cambiamento radicale, non solo da ciò che Pebble ha fatto finora, ma piuttosto da ciò che la concorrenza sta facendo.

Per quanto riguarda il nuovo hardware, Migicovsky non ha detto molto, tranne che il nuovo software verrà presentato entro la fine dell’anno. Purtroppo “entro la fine dell’anno”, potrebbe significare un bel po di tempo, quindi non aspettatevi di avere nuove informazioni in concomitanza con l’Apple Watch – ma se siete fan di Pebble potrebbe valere la pena aspettare per vedere quello che la società tirerà fuori.

Sembra comunque che Pebble, sia pronta. Ha più che triplicato il numero dei suoi dipendenti, e si sta preparando ad una battaglia che ritiene di poter vincere.

Commenti
Advertisement
Top