Connect with us

Pixel launcher disponibile sul Google Play Store

News

Pixel launcher disponibile sul Google Play Store

Pixel Launcher

Il nuovo launcher mostrato da Google con i suoi Pixel e Pixel XL è stato apprezzato da tutti dimostrandosi fin da subito un vero successo. L’azienda di Mountain View – che sa bene come sfruttare i momenti positivi – ha quindi deciso di rilasciare il nuovo Pixel Launcher disponibile al download tramite Google Play Store. Ma cosa dobbiamo aspettarci?

In primo luogo possiamo scordarci di avere a disposizione le famigerate esclusive pixel. Il nuovo launcher, infatti, non ha nulla a che vedere con Google Assistant e tanto meno con la fotocamera pixel o con tutte le altre funzionalità rilasciate esclusivamente per gli smartphone Google.

Si tratta, quindi, del semplice e puro launcher in stile Pixel che andrà a modificare la grafica del nostro dispositivo rendendola più simile a quella degli smartphone made in Google.

Pixel Launcher: è tutto oro ciò che luccica?

Test di Pixel Launcher

Se ci trovassimo con in mano un dispositivo Pixel, probabilmente, la risposta sarebbe stata “si, questa volta è davvero oro colato”, purtroppo però non è questo il caso.

Possiamo assicurarvi, quindi, che installare il nuovo Pixel Launcher dal Play Store di Google, non vi darà alcun beneficio evidente. Si tratterebbe di una modifica puramente estetica del dispositivo che non acquisirà funzionalità in più o prestazioni migliori di quelle a cui siamo abituati.

Con molta probabilità, invece, otterremo il risultato opposto. Pixel Launcher è stato pensato e sviluppato appositamente per l’hardware dei Google Pixel e quindi, installandolo su un dispositivo qualsiasi, potrebbe risultare incompatibile con il terminale in nostro possesso.

Ovviamente nessuno vieta di provarlo se desiderate avere un’esperienza (almeno visiva) più simile a quella dei nuovi Google Pixel, anzi, in quel caso vi consigliamo di provarlo e farci sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto.

L’unico accorgimento che vi chiediamo di fare riguarda le icone del nuovo launcher. Molti utenti che lo hanno provato, infatti, lamentano il fatto che le icone del proprio smartphone sono rimaste identiche o, peggio ancora, hanno subito uno strano cambiamento che le ha rese irriconoscibili.

A tal proposito vogliamo confortarvi che la colpa non è del Pixel Launcher rilasciato da Google, almeno non completamente. Le nuove icone del launcher di Google, infatti, sono compatibili esclusivamente con Android 7.1 Nougat e quindi richiedono questa versione del sistema operativo per essere visualizzate correttamente.

Dato questo avvertimento, potete anche procedere all’installazione. Noi personalmente riteniamo che questa sia una trovata marketing di Google per far appassionare ancora di più gli utenti ai suoi nuovi smartphone, magari nel tentativo di acquisire nuovi clienti. In questo, però, non ci troviamo nulla di male e, anzi, riteniamo che sia un ottimo modo per testare la nuova grafica di Google prima di decidere se acquistare o meno un dispositivo Pixel.

 

Commenti
Advertisement
Top